Il giusto valore della sicurezza domestica

Il giusto valore della sicurezza domestica

E’ chiaro, detta così sembra la pubblicità di un nuovo aspirapolvere, non era questo il messaggio chiaramente. Siamo seri, la provocazione riguarda un argomento non monetizzabile né quantificabile in alcun modo, la nostra sicurezza e quella della nostra famiglia, nel senso più ampio del termine.

Il periodo non è dei migliori, la crisi economica che attanaglia il paese, la recessione economica, ci distraggono quotidianamente terrorizzando chiunque.

In queste circostanze è piuttosto difficile, questo è comprensibile, distrarre l’attenzione dalle necessità ptrimarie per occuparsi di problemi che, tutto sommato, finchè non ci toccano da vicino, possiamo anche ignorare. Mai ragionamento fu più errato, mai valutazione più avventata, in tal modo, pur allontanando il problema dalla nostra mente e dalle nostre principali occupazioni, non lo avremo sicuramente risolto.

Ma come si fa, direte, in famiglie oramai spremute come limoni da un Governo che non sa fare altro che imposte tasse e balzelli, a pensare di poter investire qualche migliaio di euro per acquistare un impianto di allarme di buon livello.

Per fortuna, in questo caso, ci stiamo sbagliando alla grande. Le più recenti forme di globalizzazione economica, infatti, tanto demonizzate per gli aspetti più deleteri, in casi come questo vengono in soccorso brillantemente, rendendo disponibili sul mercato settoriale prodotti tecnologicamente evoluti a prezzi inimmaginabili quando le forme di vendita tradizionali ne detenevano l’esclusiva.

Quando si parla di globalizzazione economica, si intende l’ampia disponibilità di beni e servizi che la rete mette oggi a disposizione dell’utente in forme talmente ampie da creare quella sana concorrenza tra le parti economiche in campo da determinare il giusto vantaggio competitivo per ognuno.

Da un lato i migliori produttori e distributori stimolati alla ricerca tecnologica e commerciale, creando veri e propri punti di riferimento per  gli antifurto casa in offerta e dall’altro migliaia di clienti assetati di novità che con le loro scelte determinano i migliori.

Ben venga la rete allora, in un momento storico in cui le famiglie sono evidentemente in difficoltà, diventa uno strumento di ricerca fenomenale per il prodotto migliore al prezzo più basso.

Va da se, è ovvio che prodotti come gli impianti di allarme casa però non possono e non devono essere valutati esclusivamente dal punto di vista economico ma devono rappresentare l’esatto connubio tra prezzo/qualità e tecnologia affidabile, quali fattori  determinanti di stabilità di funzionamento ed affidabilità nel lungo periodo.

Affidiamoci tranquillamente al web allora, sarà facile vedrete trovare aziende affermate, anche piccole ma di comprovata affidabilità sia sotto il profilo commerciale che economico.

(Visited 36 times, 1 visits today)