Il lato ruvido dei Punkreas prodotto da un consorzio di etichette indipendenti e con un sacco di ospiti

Il lato ruvido dei Punkreas prodotto da un consorzio di etichette indipendenti e con un sacco di ospiti

Si intitola Il lato ruvido il nuovo album dei Punkreas in uscita il 22 aprile. A sostenerlo, tre etichette indipendenti: Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi. Tra gli ospiti del disco: Lo Stato sociale, Modena City rablers, Tito faraci e Shiva. Presentazione del disco il 22 aprile a Milano al Leoncavallo. A seguire il 23 al Centro Sociale Rivolta di Marghera.

Con questo disco abbiamo semplicemente cambiato marcia e l’abbiamo fatto ripartendo da quello che, in fin dei conti, è sempre stato il nostro lato migliore: il lato ruvido.

Registrato e prodotto da Riccardo Parravicini al Mam Recording Studio, con le voci riprese e prodotte da Ale Bavo presso lo stesso studio, mixato da Riccardo Parravicini e Ale Bavo e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering, questo disco è figlio di una fase particolarmente fertile per la band. Cippa, Paletta e Noise, accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea “Endriù” alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo, già trasmesso l’anno scorso durante il fortunato Paranoia Domestica Tour, realizzando un album che, per ispirazione e impatto, tiene certamente testa ai capolavori del passato della band.

Alla pubblicazione dell’album seguirà un lungo e intenso tour, anticipato da due date in cui, in anteprima assoluta, saranno presentati i brani del nuovo disco, insieme ai grandi classici della band: il 22 aprile, data di uscita del disco, saliranno sul palco del LEONCAVALLO Spazio Pubblico Autogestito di Milano, luogo simbolo per la band di Parabiago, mentre il 23 aprile saranno a Marghera (VE), presso il Centro Sociale Rivolta, che l’anno scorso ha festeggiato i propri vent’anni insieme alla band.

(Visited 150 times, 28 visits today)