Il ministro ai Trasporti e Infrastrutture Danilo Toninelli entra a gamba tesa sulle Fake News contro di lui

Il ministro ai Trasporti e Infrastrutture Danilo Toninelli entra a gamba tesa sulle Fake News contro di lui
Ormai siamo abituati alle falsità di stampa su di me: oggi ne abbiamo un paio veramente gustose. Vedete questo titolo sul quotidiano della provincia in cui vivo? 
Bene, io non ho bloccato nulla per il solo fatto che il progetto autostradale ormai fallito è di competenza della Regione Lombardia. Io mi sono messo a disposizione per rimediare al disastro, per aprire un tavolo che veda Anas protagonista di una incisiva riqualificazione di quella che ad oggi è ancora una provinciale, ma che a breve diventerà una strada statale. 
Veniamo alla seconda. 
Avete visto cosa scrive La Stampa. Ecco: ( https://video.lastampa.it/cuneo/toninelli-annuncia-lo-sblocco-del-cantiere-dell-asti-cuneo-ma-la-foto-che-mostra-e-sbagliata/102080/102090). Ad essa si sono accodate La Repubblica, Il Giornale, il Secolo XIX e altre testate online.
Dal titolo sembra che io stia parlando di un’opera mentre ne mostro, dicono loro, un’altra. 
Invece no! E questa photogallery di Sky ( https://tg24.sky.it/cronaca/photogallery/2019/03/18/autostrada-asti-cuneo-incompiuta.amp.html) dimostra senza rischio di smentita che la foto riguarda la Asti-Cuneo, quella di cui parlo nel video. Del resto su quel moncone ci sono stato pochi mesi fa col Presidente Conte, l’ex Presidente del Piemonte e tutti i sindaci del territorio.
Tutte le foto sono dunque della stessa autostrada che andrà completata. Uno scandalo all’italiana, un cantiere bloccato dal 2012.
Noi lo abbiamo sbloccato. Punto. 
Tutto il resto, comprese queste falsità, lo lascio a chi ha mandato in stallo per decenni il nostro Paese.
Avanti così!

Così postò sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi il ministro Danilo Toninelli

Stefano Mauri

(Visited 52 times, 1 visits today)