Il mistero della schiuma della fontana e del giornalista appostato giorno e notte

Il mistero della schiuma della fontana e del giornalista appostato giorno e notte

Poco fa sul profilo Facebook del sindaco Stefania Bonaldi è apparso questo messaggio:

Mi pare utile riportare questa mail su #PiazzaFulcheria ricevuta stasera alle 19.32 da un dipendente comunale (così sfatiamo anche la leggenda che in comune si lavori poco).
“Mi preme informarla che la #fontana di P.zza Fulcheria è stata completamente pulita dalla schiuma; schiuma che non è stata generata dai prodotti utilizzati per il trattamento dell’acqua, ma da qualche mattacchione che ha versato del detersivo o qualcosa di simile nella vasca.
La ditta incaricata della pulizia, mi ha riferito che durante i lavori, un giornalista impegnato nel fotografare la scena, ha cercato di “estorcere” al titolare della ditta stessa che la schiuma fosse provocata dal malfunzionamento della fontana stessa, ma ricevendo ripetute risposte negative.
Da sottolineare che la ditta chiamata per la pulizia era l’unica disponibile in questo periodo di feste, è la prima volta che lavora per noi e non ha partecipato ai lavori di riqualificazione della fontana, pertanto non aveva alcun interesse a fare dichiarazioni di parte”.
Così, per rendere giustizia a chi lavora tanto e non blatera.

la domanda adesso è… chi era il misterioso giornalista appostato in piazza Fulcheria? Io ero a casa con l’influenza…

Emanuele Mandelli

(Visited 24 times, 4 visits today)