Il nuovo singolo dei Rosemary’s Ecstasy, intitolato “A God”, anticipa il loro secondo lavoro in studio
Il nuovo singolo dei Rosemary’s Ecstasy, intitolato “A God”, anticipa il loro secondo lavoro in studio. Il brano si apre con un mantra e una domanda retorica “what do you wanna be now?” che porta l’ascoltatore a riflettere sulle proprie potenzialità, nel bene e nel male.
Alla fine della seconda strofa, nel punto di massima tensione, il protagonista della narrazione spezza le catene della solitudine e della paura del reale; nella sezione successiva ad enfatizzare la traccia irrompono i cori, rendendola ancora più carica di significato e creando un’atmosfera di trascendenza. La parte finale del brano celebra lo stato di estasi derivante dall’avvenuta metamorfosi.
Una canzone introspettiva e potente quella della band romana, che con questa canzone segna l’inizio di un nuovo percorso artistico.
I Rosemary’s Ecstasy nascono a Roma nell’estate del 2023 e sono un gruppo alternative/acid rock in grado di creare atmosfere oscure e psichedeliche.
Con influenze disparate, la loro musica può essere molto gentile o frenetica ma sempre in modo sofisticato. Grazie al loro stile istintivo di composizione e di ricerca del suono sarai in grado di rimettere a posto i frammenti della tua vita e vivere il tuo viaggio profondo e introspettivo.
Nel 2024 firmano con Sorry Mom!, con la quale esce il singolo “A God”.