Il Pappagallo, che Dio mi fulmini se vince Cattaneo

Il Pappagallo, che Dio mi fulmini se vince Cattaneo

Ok, ve lo avevo annunciato e ci provo.

A me i 5 stelle non fanno ridere un caxxo, figuriamoci il Cattaneo che quando strappa i biglietti alla multisala mi fa tenerezza un po’ come la piccola fiammiferaia.

Non ce la faccio ……mi viene il magone !

Allora lo chiamo: “ciao Carlo, devo fare la “pappagallata” su di te e non so da dove cominciare…..ce la fai a prenderti per il culo da solo ?” Qui tutti vogliono la satira ma io non sono mica un juke box o una radio con musica a richiesta !  (Che poi, finchè si prendono di mira gli altri ok, ma quando tocca a te non ci si sforza neppure di ridere ).

Ma torniamo al Cattaneo che gentilmente, con voce impostata mi risponde : “posso raccontarti di quella volta in cui sono scivolato su di una buccia di banana (minchia che ridere!), anche se a Crema è più facile scivolare sulla cacca di cane o spaccarsi un femore perchè col gelo la sindaca non ha buttato il sale !”

Quanta tristezza !

Il pezzo sta venendo tragico……manca solo che Carlo mi racconti che usa le fotocopie della sua laurea al posto della cartaigienica e vi vedo già ad insaponare la corda !

D’ altra parte non tutti possiamo essere manager o prestanome, avvocati o dottori……In Italia  l’ 80% dei giovani laureati lavorano da Mc Donald o strappano i biglietti al cinema, con cattiveria, quelli scarsi, con gentilezza ed ambizione quelli che l’ Italia prima o poi la cambieranno !

 

p.s. Ho chiesto al Cattaneo se crede veramente nella vittoria e nella sua elezione a sindaco :” certo che si -mi ha risposto- io gareggio sempre per arrivare il più in alto possibile !”

Va be, il gioco delle bugie lo facciamo un’ altra volta !

Se però dovessero vincere i 5stelle, qui lo dico e qui lo nego, sono pronto a pagare pegno.

Aspetterò il primo temporale estivo (uno di quelli cattivi con tuoni e saette) e mi metterò a correre nudo per il campo da Golf  di Ombrianello con in mano un’ aquilone come un moderno Benjamin Franklin. Cosa volete che sia farsi polverizzare da un fulmine in cambio della storica vittoria del movimento.

Ma ci pensate, 26 peones contro le armate di Mordor, 26 vs 300…… e vincono loro !

Che Dio mi fulmini !

 

Viniskia

(Visited 272 times, 22 visits today)