Il Pappagallo, lo stile ad incastri del tetris della viabilità alla cremasca

Il Pappagallo, lo stile ad incastri del tetris della viabilità alla cremasca

Sul mio bus non c’è su nessuno !
Ci avete fatto caso ?
Sui pullman studenteschi invece….Sembra la mia cesta delle cose da stirare,finch’è non esplode caccio dentro !

Alla mattina via libero comune è tutto un serpentone stile vacanziero….poi guardi e c’è una persona in ogni auto. Se sono in due allora portano o il “bullo” a scuola o c’è il nonno che gioca  con  l’esame delle urine come fosse il sangue di S.Gennaro.
Hanno tutti 500 metri di strada, è più il da fare a tirar fuori il SUV  dal garage !
Alla prima rotonda tutti dentro ad incastro stile Tetris !
Certo le rotonde a Crema sono fantasiose….si va da quella con giardino e canne “da l’orghen” a quelle filateliche di via Picco/Boldori e ai Sabbioni (lì il geometra poteva metter giù un vaso da fiori che faceva prima ).

Però han tolto i semafori….non tutti....Quelli rimasti li chiamano intelligenti….a parte quello della stazione/buca che è di un’ ignoranza imbarazzante !
Per il resto,se c’è da parcheggiare, devi andare in giro con la targa perchè ora che arrivi alla colonnina (ma dove cxxxo sono le colonnine ?) te la sei già dimenticata….Allora torni indietro e c’è già l’ausiliare del traffico che è uscito dal tombino oppure c’è la multa e l’ausiliare è sparito…….Ma zio velenoso,non è possibile !
Forse è meglio usare la bici….Crema è piena di ciclabili che partono ma non sai se arrivano !
Crema è anche la sagra del sottopasso pedonale con salite al 12% che a mia zia Gianna son già venuti due polpacci….ha già vinto la tappa all’ipercoop e al sottopasso del cimitero…..Se vince anche in via Gaeta è maglia rosa !

Viniskia

(Visited 53 times, 7 visits today)