Il parroco di Capralba Don Emanuele Barbieri, via social, ricorda commosso don Paolo Ponzini, sacerdote cremasco scomparso improvvisamente  

Il parroco di Capralba Don Emanuele Barbieri, via social, ricorda commosso don Paolo Ponzini, sacerdote cremasco scomparso improvvisamente  

Caro don Paolo grazie!
Mi piace ricordarti così…
I nostri cammini che già si erano incrociati, si sono intrecciati il 16 settembre 2001 quando mi accoglievi come seminarista nella parrocchia di Trescore Cremasco e da lì sempre insieme… prima come tuo seminarista, poi come tuo curato, poi curato a Offanengo con la tua presenza come prete residente, poi tuo successore come parroco a Capralba!
Tu mi hai aiutato a muovere i primi passi nel mio ministero presbiterale e continuamente mi hai accompagnato come parroco, come confratello, come amico!
Mi piace ricordarti così… vicino! Ognuno a fianco dell’altro, per sostenere le scelte e i passi da compiere.
Mi piace ricordarti così… sotto il portico dell’oratorio! Per esserci, per condividere tra noi e con le persone che Dio ci ha affidato il cammino della vita, per essere dentro e anche fuori… per tutti.
Mi piace ricordarti così… sorridente! Perché il tuo sorriso e la tua gioia, la tua facilità nell’attaccar bottone e le nostre risate, sono state un segno di un Dio che ci sorride sempre.
Prego per te… il Signore Buon Pastore già ti ha abbracciato nella luce! Tu non smettere di fare il tifo per noi da lassù!
Una preghiera anche per tutti i tuoi familiari unita alle mie sentite condoglianze!
Ciao don Paolo!

Così postò sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi don Emanuele Barbie

(Visited 284 times, 32 visits today)