Il Pergo perde ancora il derby: Voltini pieno, allo stadio pure l’ex patron Bianchi.

Grazie al pubblico numeroso (peccato però il Voltini non sia sempre così pieno) al Pergo va almeno la vittoria del tifo, ma sul campo è stata ancora, meritatamente, l’Ac Crema 1908 ad aggiudicarsi la stracittadina con un gol del forte attaccante Pagano nei minuti finali. Insomma, decisamente la Pergolettese proprio quest’anno non riesce a digerire il derby e per fotuna, per questa stagione, i gialloblù, arrivati al terzo Ko stagionale non incroceranno più i tacchetti coi cugini.
La profezia del Ragionier Mario Macalli lanciata, dal diretto interessato un anno fa (<Il ritorno del derby? Sei punti assicurati>, ricordate?) quindi non ha portato bene alla squadra costruita dal deus ex machina Fogliazza e presieduta dal buon Marinelli, ma tutto sommato la stagione gialloblù resta positiva. No?
Sabato scorso, come ricordato in apertura, il Voltini si presentava pieno di pathos e gente. Avvistati tra i numerosissimi presenti l’ex presidente del CremaPergo (allora la società “canarina”, dopo la fusione poi saltata si chiamava così, ndr) Luigi Bianchi e l’ex team manager (la sua eseprienza tornerebbe utile oggi tanto al Pergo quanto al Crema, ndr) di Pergocrema e Fanfulla Ugo Della Frera.
Domenica il sodalizio allenato da De Paola (resta o se ne andrà a fine stagione) viaggerà in trasferta per affrontare il Dro. Riscossa già in vista?
Stefano Mauri