Il punto di Mirko Treviglio, la Città Giocattolo come Dallas, dalla pompa bianca agli scavi del gas

Il punto di Mirko Treviglio, la Città Giocattolo come Dallas, dalla pompa bianca agli scavi del gas

E d’improvviso il Paramedico si alzò e urlo davanti a una ventina di astanti: “se passa questa mi dimetto e vado a fare servizio volontario in Africa, altro che Veltroni”. La cosa passò. Il giorno dopo il Paramedico si becca i complimenti scritti del Carpentiere. Ma intanto si cantava “quando la cosa passò cantando affari ed amor nel cielo il sole spuntò e il direttore era lì e io gli dissi di sì”. Insomma una “tristezza così non la sentivo da mai” nella Città Giocattolo.

Anche perché i Red Communist non ce la contano giusta. Allora la White Pump sarebbe un affare per tutti. Dai Catto ai Comunisti. Ma le voci di corridoio dicono che lo scopo sia altro. Dopo tutto il padre di tutti i misteri, l’abbattimento dell’aereo di Enrico Mattei, lontano parente di Bruno Mattei riflettete gente, è passato anche da queste parti.

State a sentire. Sotto sotto non si scava per fare un serbatoio per la white pump ma per cercare il gas metano che scorrerebbe abbondante nel sottosuolo della Città Giocattolo. Un bel pozzo piazzato a due metri da un supermercato per fare metano alle macchine in presa diretta. E per fare concorrenza ai Russi che stanno sostenendo il raddoppio del metanodotto che passa dalla Città Giocattolo.

E allora perché il Paramedico se l’è presa tanto? Dopo tutto le ambulanze non vanno a metano? Non si sa. Quindi dopo l’accaparramento dei rifiuti di cui abbiamo parlato la scorsa settimana la strategia socio economica del Partito Demoscopico si fa sempre più chiara. L’economia della Città Giocattolo sarà giocata sullo sdoppiamento delle proposte energetiche. Energia dai rifiuti e pozzi di gas. Si dice che Rasputin sia stato avvistato nel suo ranch a Flat city vestito da Jr (pronucia Geiarre). Ora rimane da vedere se la Sindachessa si calerà nel ruolo di Sue Ellen, che in effetti potrebbe calzare.

Ma il fratello scemo Bobby chi lo interpreterà?

Mirko Treviglio

(Visited 33 times, 12 visits today)