Il rilanciato Ac Crema 1908 adesso fa sul serio e vuole subito il Derby

Il rilanciato Ac Crema 1908 adesso fa sul serio e vuole subito il Derby

Signori e Signore l’Ac Crema 1908 formato 2014 – 2015 è da applausi e, dopo la recentissima vittoria (per intenderci quella di domenica scorsa) in quel di Darfo Boario, beh capitan Federico Pinturicchio Cantoni e soci possono sognare in grande e ad occhi aperti di vincere il rispettivo campionato d’Eccellenza nel nuovo anno ormai in dirittura d’arrivo.

Eh si, sognare in gloria per i colori nerobianchi è ormai cosa buona e giusta, che la geopolitica, a queste latitudini pesa assai e il management cremino (in quota Asvicom), senza problemi e con disponibilità concrete, ha tutte le chance e le voglie per salire subito nel Cnd (dove potrebbe disputarsi il derby col Pergo) o comunque per provare a farlo. Ciò detto complimenti al presidente Chicco Zucchi e ai suoi compagni d’avventura per aver tenuto duro nei momenti cupi d’autunno, vale a dire quando la squadra faticava e avrebbero potuto, in questo caso rompendo anzitempo il giocattolo, esonerare mister Nicolini (voto 7).

E i complimenti naturalmente vanno infine anche all’allenatore il quale, durante la sosta natalizia dovrà lavorare sodo per mantenere alta la guardia dei suoi ragazzi.

Stefano Mauri

(Visited 34 times, 12 visits today)