Il ristorante Kandoo di Cremona menzionato dalla guida del Gambero Rosso

Il ristorante Kandoo di Cremona menzionato dalla guida del Gambero Rosso
Ecco come quelli della guida Gambero Rosso 2025, dedicata al Sushi migliore d’Italia, hanno descritto il miglior ristorante nipponico cremonese, il Kandoo di Cremona città:

“Sono oltre venti gli anni di attività di questo indirizzo che lavora con valide materie prime a una proposta di cucina giapponese di tipo classico, arricchita da qualche guizzo di creatività, e che in città è un riferimento imprescindibile per gli amanti del genere. L’ambiente, accogliente e curato, fonde elementi di stile industriale occidentale con una concezione degli spazi ispirata alla cultura del Sol Levante. La cucina – che a pranzo, festivi esclusi, permette di sostare a prezzi più contenuti e con proposta più leggera grazie a formule menu – spazia attraverso i capisaldi della gastronomia nipponica, dal sashimi (dalla ricciola alle capesante) al chirashi (anche con anguilla oppure con Wagyu), dagli uramaki (come quelli con asparagi in tempura e tonno flambé) alla tempura, dagli udon al pollo in salsa teriyaki. Per bere, selezione di vini in linea (tra cui bollicine francesi), birra giapponese e sake.

Kandoo – p.zza Cadorna, 15 – tel. 037221775: chiuso lunedì, coperti 150 – kandoosushi.com…

Tra sushi bar, insegne fusion, fine dining, osterie, take-away e delivery, la Guida del Gambero Rosso ha quindi attenzionato questo settore con una selezione accurata dei migliori luoghi dove gustare il cibo giapponese più famoso al mondo: 223 indirizzi in tutta la penisola italiana. E il locale del cremonesissimo e mitico Gianni c’è.

stefano mauri

(Visited 24 times, 24 visits today)