Il singolo di Samuele Di Nicolò “Quattro braccia” anticipa il primo EP “Briciole di sonno”

Il singolo di Samuele Di Nicolò “Quattro braccia” anticipa il primo EP “Briciole di sonno”

Ha aperto concerti di Tiziano Ferro, ha partecipato a “All Together Now” con Michelle Hunziker in prima serata su Canale5

Quattro braccia” è il singolo del cantautore marchigiano Samuele Di Nicolò, canzone che anticipa l’uscita imminente dell’EP “Briciole di sonno“. Il brano nasce dall’incontro e dalla collaborazione con Edoardo Lupacchini, co-autore di testo e musica, insieme a Daniele Incicco.

“Con questa canzone – dichiara l’artista – ho voluto gridare tutta la rabbia dopo la fine di un rapporto importante. Abbiamo voluto dare voce a quel sentimento di delusione, impotenza e smarrimento che ti attanaglia quando ti ritrovi da solo, senza troppe spiegazioni. Con Edoardo abbiamo lavorato per ricreare questa sensazione, cercando di legare ogni parola già a un ipotetico accompagnamento strumentale, riproducendo quella sensazione di quando, all’improvviso, ‘di quattro braccia due hanno preso fuoco’ vista dai nostri occhi. La scelta dei suoni, che spaziano tra pop-rock, grunge rock e blues rock, è stata guidata dalla volontà di enfatizzare le sensazioni e il contenuto del brano. In questo progetto ho condensato gli ultimi tre anni della mia vita, inserendo tutte le esperienze più significative e sono estremamente entusiasta di condividerli, ora, dopo aver probabilmente concluso un ciclo importante.”

VIDEO “Quattro braccia“:https://youtu.be/3Am8dFLz-GM

Il progetto, curato da Anteros Produzioni, è stato realizzato con il contributo di NUOVO IMAIE BANDONUOVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE 2023 – 2024“.

Tracklist: Quattro Braccia (inedito) – Villain (inedito) – Post credit (edito) – Briciole di sonno (inedito) – Come (inedito) – Un altro fine settimana (edito)

Quasi tutti gli arrangiamenti sono curati personalmente dal cantautore, eccezion fatta per “Quattro braccia”. Il lavoro è stato mixato in collaborazione tra gli studio Rec 106 di Ancona e Factory Sound dell’Aquila prodotto da Anteros Produzioni. Con questo progetto Samuele Di Nicolò si presenta nella sua forma più autentica, con canzoni che raccontano esperienze di vita vissuta e una ricerca di genere che abbraccia il grunge-rock, il pop-rock e il blues-rock.

Link SOCIAL:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/samueledinicolo/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/samuele_di_nicolo/
TIKTOK: https://www.tiktok.com/@samueledinicolo?is_from_webapp=1&sender_device=pc
X: https://twitter.com/SamueleSDN98
Ascolta “Quattro braccia”: https://open.spotify.com/intl-it/track/59Wi4BFjIajTadgQNHBmfX

Biografia – Samuele Di Nicolò è un cantautore fermano nato nel 1998. Nel 2013/14 e 2014/15 partecipa alla 56^ e 57^ edizione del Festival di Castrocaro arrivando in semifinale in tutte e due le edizioni. Nel 2014 pubblica il suo primo singolo “L’uomo del mondo” con relativo videoclip musicale disponibile su YouTube. Nel marzo del 2015 arriva in finale al concorso canoro “Incanto Morciano”. Nello stesso anno pubblica il suo secondo singolo “Vuoi farti un giro con me”, singolo che è stato trasmesso su Radio 105 e Radio Montecarlo. Nel 2016 viene chiamato da Carlo Conti tra i 60 finalisti nelle selezioni “Nuove Proposte” per Sanremo Giovani. Nel 2018 è stato finalista del premio “Pigro” Ivan Graziani. Nel 2019 partecipa alla prima edizione di “All Together Now” con Michelle Hunziker in prima serata su Canale5 arrivando in Semifinale. Sempre nello stesso anno pubblica il suo terzo singolo “Nella mia testa c’è una tempesta” disponibile su tutte le piattaforme digitali. Nel Luglio 2021 si classifica al primo posto nella categoria “Nuove Proposte” nel contest nazionale “Italian Stage Tour – Premio Fiuggi Sound” aggiudicandosi anche il “Premio della Critica”. Ha aperto concerti di diversi artisti tra cui Tiziano Ferro.

(Visited 6 times, 6 visits today)