Il vicepresidente della Camera a 5 stelle Di Maio incontra gli studenti a Crema e Bordo non ci sta: “scelta profondamente scorretta”

Il vicepresidente della Camera a 5 stelle Di Maio incontra gli studenti a Crema e Bordo non ci sta: “scelta profondamente scorretta”

No caro Di Maio, così non va.
Ho visto che verrai a Crema per una giornata di propaganda politica a sostegno del tuo partito, il Movimento 5 Stelle.
Vedo che il programma della giornata cremasca, che sta circolando con tanto di simbolo e slogan del tuo partito, si dovrebbe aprire con un tuo incontro in una scuola cittadina, l’ITIS G.Galilei. Utilizzare una scuola, una scuola pubblica per un’iniziativa di parte è una scelta inopportuna, profondamente scorretta, che ricorda vecchie pratiche che con forza anche tu critichi.
Tanti di noi hanno partecipato ad incontri e dibattiti invitati dalla scuola, mai per iniziative promosse da un partito e con tanto di simbolo.

Non voglio pensare che tale proposta sia stata avanzata alla Direzione della Scuola in veste di Vicepresidente della Camera perché, come tu sai, le visite nei territori delle cariche istituzionali devono essere gestite in tutt’altro modo e, soprattutto, assolutamente svincolate dalla propria appartenenza politica e da manifestazioni di propaganda partitica.
Probabilmente si è trattato solo di un errore, di una leggerezza nella predisposizione del programma da parte dei tuoi collaboratori a cui puoi facilmente rimediare con l’annullamento di tale appuntamento. Cordialmente.

On Franco Bordo
Deputato Cremasco

(Visited 39 times, 9 visits today)