In quel del Remolino, dall’Oste Dandy Manuel Gimari, in cantina trovate pure la Puglia della cantina Juvara

Già, la passione per il vino nasce da lontano nella famiglia Casiero. Una sfida che ha coinvolto tutti i membri della famiglia nel tempo, tramandandosi di padre in figlio. L’azienda agricola Juvara (www.juvara.it) è infatti un’azienda a conduzione familiare, che cura con dedizione ogni aspetto della lavorazione.
I vigneti, meticolosamente coltivati, si estendono per una superficie di circa quattro ettari nell’agro Supparte del comune di Lucera, nel cuore del Tavoliere delle Puglie, in provincia di Foggia. Antica è la tradizione vitivinicola di quest’area, interessata dalla coltivazione della vite già in epoca greco-romana.
Ebbene, se volete emozionarvi coi vini Juvara (Nero di Troia in purezza vinificato in rosso o in rosato e una sensazionale Falanghina), li trovate in quel bel posticino che è il ristorante Remolino (Casaletto Ceredano), laddove, Manuel Gimari (nella fotografia è ritratto con l’attore Gianmarco Tognazzi), Oste Dandy d’Italia ha creato un posticino magico ove pranzare, cenare e … degustare è pura poesia.
stefano mauri