Incontro “Dalla mia vita alla vostra! Tre generazioni cremasche raccontano l’incontro con il carisma di don Giussani” – 26 settembre 2022 ore 21

Incontro “Dalla mia vita alla vostra! Tre generazioni cremasche raccontano l’incontro con il carisma di don Giussani” – 26 settembre 2022 ore 21

Lunedì 26 settembre p.v. alle 21 presso la Sala Alessandrini di Crema, via Matilde di Canossa 20, il Centro Culturale Stefan Wyszyński organizza l’incontro “Dalla mia vita alla vostra! Tre generazioni cremasche raccontano l’incontro con il carisma di don Giussani”.

Interverranno Mariateresa Acerbi, ex insegnante e preside, Marta Scorsetti, Responsabile dell’Unità di Radioterapia dell’Ospedale Humanitas di Milano e Iacopo Francavilla, studente universitario.

L’incontro rientra nel programma di iniziative realizzate, in Italia e nel mondo, in occasione del Centenario della nascita di don Luigi Giussani, che ricorre il 15 ottobre 2022, con l’intento di conoscere e approfondire la persona del Servo di Dio don Luigi Giussani e la novità che ha portato e continua a portare oggi nella vita di tanti e al servizio della Chiesa.

Don Giussani ha sempre considerato il cristianesimo come un fatto, un evento reale nella vita dell’uomo, che ha la forma di un incontro, invitando chiunque a verificarne la pertinenza alle esigenze della vita. Così è stato per le tante persone che lo hanno incontrato personalmente, nei suoi scritti e nel flusso della compagnia ecclesiale, riconoscendo nella sua persona un uomo col quale paragonarsi, un compagno di cammino affidabile per rispondere alla domanda: come si fa a vivere?

I tre invitati porteranno la loro testimonianza raccontando cosa ha significato nella loro vita l’incontro con il carisma di don Giussani nell’affronto delle circostanze che sono chiamati a vivere nella loro quotidiana esistenza.

(Visited 4 times, 1 visits today)