Inter Milan al femminile per Donna Sempre Onlus, come è andata

Inter Milan al femminile per Donna Sempre Onlus, come è andata

Ha avuto luogo sabato 9 u.s. la manifestazione calcistica indetta ed organizzata dalla Associazione Donna Sempre Onlus, con la collaborazione della A.C. Crema 1908 e della sezione A.I.A. di Crema, che ha visto confrontarsi sul bellissimo prato dello stadio G. Voltini di Crema le compagini Under 19 di Internazionale e Milan.

La bella giornata primaverile ha favorito piacevolmente il notevole afflusso di pubblico, calcolato in oltre 300 persone, che ha consentito a Donna Sempre Onlus di incassare, dalle sole offerte libere previste all’ingresso, una discreta somma che andrà totalmente a favorire le future iniziative che l’Associazione cremasca, al fianco delle donne con tumore al seno, organizza al fine di incentivare la cultura del benessere psicofisico, con manifestazioni che richiedano una diretta performance da parte dei partecipanti oppure, come in questo caso, invitando a gare e competizioni, come spettatori.

La gara calcistica incentrata sul canonico confronto di 90 minuti divisi in due tempi di giuoco, diretta dalla terna arbitrale completamente femminile capitanata da Giorgia Riboli D.D.G. di Eccellenza del Comitato A.I.A. di Crema, è terminata con il risultato finale di 1 a 1, con vantaggio iniziale delle rossonere milanesi pareggiata sul finale dalle atlete nerazzurre.

Hanno presenziato fattivamente alle cerimonie di consegna di un simbolico riconoscimento floreale unitamente ad un braccialetto dedicato a tutte le atlete delle due squadre ed alla terna arbitrale, con anche un simpatico pupazzetto realizzato dalle volontarie dell’Associazione per le due capitane in campo e la terna arbitrale, il Delegato allo Sport del Comune di Crema dott. Walter Della Frera, il presidente della sezione A.I.A. di Crema Sign. Annunziato Scopelliti e la responsabile dell’attività di base della A.C. Crema 1908 Sig.ra Rossella Spada.

Il presidente dell’Associazione Donna sempre Onlus dott. Antonio Mariconti al termine dell’iniziativa sportiva ha voluto personalmente ringraziare per la partecipazione i dirigenti responsabili delle due squadre ed i graditi ospiti nel corso di un brindisi augurale, finalizzato al prossimo periodo delle festività pasquali, presso il bar dello stadio offerto e gentilmente dal gestore Devis Seturri.

Un particolare ringraziamento è inoltre doverosamente rivolto a chi maggiormente si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione, in particolare il responsabile organizzato Domenico Marchesetti con il supporto dei collaboratori esterni Marco Della Frera e Piero Lodetti e le volontarie Barbara e Antonella e Angela del consiglio direttivo di Donna Sempre, non senza dimenticare per il patrocinio l’Amministrazione Comunale di Crema nella persona del dott. Agostino Amato dell’Ufficio Sport presente sul campo e la Pergolettese in qualità di gestore dell’impianto in utilizzo. Per ultimi, ma non certo per importanza, gli sponsor LUMSON Cosmetic, Zoo Green, Farmacie Più Salute e Rallau Photos che hanno consentito concretamente l’allestimento dell’intera iniziativa.

(Visited 6 times, 6 visits today)