Viaggio in Kazakistan e Uzbekistan raccontati da Angelo Franchi e Alessandra Sesia
La prima parte è un tuffo nella sconvolgente natura, la seconda nella cultura e nella storia.
-il Mangystau, situato nella parte sud-occidentale del Kazakistan (terra dei kazaki), al confine con Uzbekistan e Turkmenistan, è uno dei luoghi più affascinanti e impervi tra i paesi dell’ex Unione Sovietica, dove i protagonisti sono il clima arido, la steppa e il deserto.
– l’Uzbekistan dove molti secoli fa la Grande Via della Seta contribuì allo sviluppo di importanti città: Samarkanda, Bukhara, Khiva e Tashkent. In queste città sopravvivono, caravanserragli e monumenti medievali di architettura islamica che generano da sempre emozioni e suggestioni di un passato ricco di storia, cultura, miti e leggende di personaggi come Gengis Khan, Alessandro Magno e Amir Temur, passato alla storia come Tamerlano.
Angelo Franchi Amante dei viaggi alternativi e avventurosi, con una particolare dedizione per quelli etnici e naturalistici, grande appassionato di foreste e di deserti, ha effettuato diverse esplorative nella selva Amazzonica, nella jungla in Papua Nuova Guinea (IrianJaya), e nella foresta Gabonese, oltre ad aver attraversato diversi deserti. Collabora da oltre 35 anni come accompagnatore-guida per l’associazione e organizzazione di viaggi Avventure nel Mondo.
Alessandra Sesia Viaggiatrice, amante della fotografia e della montagna.
Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini sono promossi dall’ Angolo dell’Avventura e dall’Associazione Culturale Orizzonti Nomadi con il Patrocinio del Comune di Crema – Assessorato alla Cultura