Just eat è il nuovo singolo di Orlvndo, fuori il 20 gennaio

Just eat è il nuovo singolo di Orlvndo, fuori il 20 gennaio

Esce il 20 gennaio “Just Eat(distribuzione Ada Music Italy – https://ada.lnk.to/JustEat_pre), il nuovo singolo di ORLVNDO, che anticipa il nuovo album della nuova promessa dell’R&B italiano, dal titolo “Ad Maiora”, in uscita prossimamente.

Just Eat” arriva dopo la pubblicazione dei singoli “L’Italia e la Corsica”, “Anima Mundi” e “Occhi distratti” e a seguito di risultati molto importanti come la vittoria della VI edizione del BMA – Bologna Musica D’Autore, la conquista di rilevanti posizionamenti sul mercato digitale come la copertina della playlist editoriale di Spotify “anima R&B” e un tour estivo in tutta Italia.

Just Eat” è stato scritto dallo stesso Orlvndo e prodotto da Laurino e racchiude tutta l’essenza della musica di Orlvndo: un R&B ricco di contrasti e sfumature anche pop, che cresce secondo dopo secondo ed esplode nel ritornello. Il brano affronta il tema dello smarrimento che attraversa la generazione di Orlvndo nella società di oggi, un’epoca in cui i sentimenti sembrano essere fuori tempo, tutto si consuma velocemente e alla rincorsa di desideri stereotipati.

«La mia è una generazione sospesa tra ciò che vorrebbe essere e ciò che può essere – afferma ORLVNDO – Siamo anime inquiete alla ricerca di città invisibili che i nostri cuori possano abitare».

Orlando Capasso, in arte ORLVNDO, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle, “ATTO I”, “ATTO II” e “ATTO III”, con i quali riscuote un discreto successo. Nello stesso anno rilascia il singolo “Azkaban” e poi il suo primo EP da indipendente “AD HOC”, che riceve una buona visibilità dalle piattaforme digitali e lo porta ad interfacciarsi con un primo pubblico. Nell’ottobre 2021 pubblica “Universo”, singolo che dà il via al nuovo progetto discografico “AD MAIORA”. I brani “Post Partum” e “Dopo di Te” entrano nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Fresh Finds Italia” e in “Tendenze: R&B” su Apple Music. Il brano “Dopo di te” viene inserito nella playlist di Spotify “Fresh Finds Italia: Best of 2022”, che racchiude i migliori progetti della musica indipendente italiana del 2022. Successivamente esce il singolo “Oh Mama”, presentato dal vivo il 15 maggio alla serata Spaghetti Unplugged di Roma, insieme a Galeffi e Missey. “Oh Mama” entra da subito in “Graffiti Pop” su Spotify, “La nuova scena italiana” su Apple Music e in rotazione su Radio 2 Indie. A giugno 2022, Orlvndo pubblica il nuovo singolo “L’Italia e la Corsica”, che viene presentato dal vivo il 1° luglio a Bologna, in apertura a Fulminacci. Il brano entra nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Caleido”. Nel 2022 Orlvndo è il vincitore della VI edizione del BMA – Bologna Musica d’Autore, nell’ambito del quale si è esibito in cinque concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, ISIDE e Davide Shorty. A ottobre 2022 esce “Anima mundi”, prodotta da Moonet, canzone che gli permette di entrare nella New Music Friday di Spotify e ottenere la copertina della playlist editoriale “anima R&B”. A novembre 2022 si esibisce a Milano con due live sold out al 21Wol e in occasione della Milano Music Week all’Ostello Bello di Milano. Il 2 dicembre pubblica il singolo “Occhi distratti”, che entra in “New Music Friday Italia” e in “Caleido” su Spotify, in “Tendenze: R&B” e “Swipe Pop” su Apple Music e “Novità del momento” su Amazon Music.

(Visited 10 times, 3 visits today)