La Cantina Caleffi di Spineda (Cremona), protagonista sabato a Milano alla “Giornata del Vino di Glosaria” 

La Cantina Caleffi di Spineda (Cremona), protagonista sabato a Milano alla “Giornata del Vino di Glosaria” 

Per la serie … grandioso nel capoluogo lombardo: sabato 19 marzo andrà in onda la prima “Giornata del Vino di Golosaria” e sono tante le adesioni arrivate. All’Hotel Melià di Milano (via Masaccio, 19) oltre 300 magnifici produttori lombardi, senza dimenticare l’enoteca dei vini di Lombardia con le stagionature del Grana Padano, abbinate al bicchiere che più si desidera, ecco… si apprestano a caratterizzare la giornata; sul sito www.golosaria.it, si trovano tutte le informazioni e le modalità di adesione.

Tra le cantine di Lombardia presenti ci sarà pure la Cantina Caleffi, realtà vitivinicola premiata, premiante ed Eccellenza enologica cremonese e italiana nel mondo. Con Davide Caleffi abbiamo parlato anche di questo…

Siete reduci, tu e tuo fratello Emanuele dal “Forlì Wine Festival”, vero?

E’ stata una bella esperienza, in un contesto particolare, importante per farci conoscere da potenziali clienti privati emiliani, per instaurare rapporti con gli altri colleghi viticoltori presenti e per far conoscere il nostro Lambrusco.

Pronti per il vostro debutto nel circuito, importantissimo, creato da Paolo Massobrio e Marco Gatti?

Prontissimi, vi aspettiamo sabato prossimo all’hotel Melià, nella metropoli meneghina in zona San Siro. Ah … sai cosa sta facendo adesso?

Dimmi…

Stiamo preparando delle campionature per una degustazione richiestaci da Londra.

Cosa significa per voi entrare a far parte della filosofia, o meglio, del movimento Golosaria?

E’ un motivo di orgoglio fantastico per noi essere stati contattati e scelti da Massobrio. E’ un altro gradino da salire, ma sappiamo cosa fare e la nostra idea di agricoltura sostenibile, naturale e artigianale, coi principi portati avanti da anni dal poc’anzi citato Massobrio e da Gatti, ben si sposa.

Eh sì: la Cantina Caleffi da Spineda, provincia di Cremona, meritatamente è sempre più protagonista dell’enologia italiana d’autore che è, indubbiamente, un punto di forza dell’economia nazionale.  

stefano mauri

(Visited 28 times, 6 visits today)