La Cena di Gala del Festival Imondidicarta? Kermesse unica e generosa: donati ad Abio 5mila euro

La Cena di Gala del Festival Imondidicarta? Kermesse unica e generosa: donati ad Abio 5mila euro

Cosa dire della cena di mercoledì scorso 5 ottobre a Crema presso il centro museale Sant’Agostino di Crema, nell’ambito del Festival CulturalGastronomico Imondidicarta? Beh, per chi era presente sarà sicuramente un ricordo indimenticabile, mentre per chi non c’era siamo qua per raccontarvelo.

Una serata all’insegna dell’arte, della moda, della musica, della bellezza e soprattutto del gusto, grazie alle dieci portate realizzate dalle mani e dalle menti creative dei sette incredibili Chef protagonisti della kermesse gastronomica: Fortunato Amatruda, Pierfrancesco Sabadini, Stefano Scolari, Paola Bertini,  Ferdinando Sapienza, Paolo Riva e Andrea Mainardi.
Attraverso le creazioni di questi sette grandi maestri di cucina, gli ospiti del Gran Gala dei Mondi hanno potuto vivere un’esperienza degustativa incredibile che si è poi trasformata in un viaggio nel tempo, trasportandoci pian piano in ciascuna nelle precedenti edizioni dei Mondi di Carta.
Ogni portata era infatti dedicata ad una delle scorse nove edizioni del festival, con il tocco finale del dolce: il gelato all’azoto dello Chef Mainardi, dedicato a questa edizione
2023. Ma le sorprese non sono finite. A ciascun piatto è stata infatti abbinata un’altra creazione: un abito realizzato su misura, unendo così moda e cibo Gli abiti sono stati realizzati da Sabri Abbigliamento, Atelier Barbara Montagnoli, Veri Sarti, Pallida Handmade. Il ricavato della seratona: 5.000 euro, sono stati ad ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale

(Visited 35 times, 6 visits today)