La Cremonese perde di misura a Bari una brutta partita e ora punta il Pescara

La Cremonese perde di misura a Bari una brutta partita e ora punta il Pescara

Non è stata decisamente una bella partita quella di Bari. E sì, anche una Cremonese bruttina ci ha messo del suo, ma la sconfitta di misura dei grigiorossi, beh alla fine poteva o doveva essere un pareggio, quindi nessun dramma: testa bassa e pedalare che sabato pomeriggio allo Zini è annunciato l’arrivo del Pescara di Zeman, team “schizzato” (positivamente e calcisticamente parlando), imprevedibile, in grado si segnare sempre, ma vulnerabile assai.

Ergo sulla carta, l’occasione per riprendere il feeling con la vittoria c’è tutto che questo è un torneo molto equilibrato, vince chi per primo trova l’equilibrio, si salva chi mantiene la calma e sbaglia di meno. Non trovate?

A margine del Ko di misura in terra pugliese: e perdere a casa del sodalizio barese non è un psicodramma, ribadiamolo, il dato di fatto positivo è che a Cremona, la compagina sbarazzina allenata da Attilio Tesser (a queste latitudini sa cosa fare sempre e comunque) è tornata a fare notizia positiva, a creare entusiasmo e a far parare di lei.

E dove c’è pathos, dove l’energia colora l’ambiente, ecco fare calcio è cosa buona, semplice e coinvolgente. No?

Stefano Mauri

(Visited 40 times, 4 visits today)