La domenica bestiale, più forte del maltempo di Emanuele Mandelli, Giò Bressanelli, Alessandra Andreoli, Andrea Spinelli e Marco De Annuntiis

La domenica bestiale, più forte del maltempo di Emanuele Mandelli, Giò Bressanelli, Alessandra Andreoli, Andrea Spinelli e Marco De Annuntiis

Una bella serata quella dell’Housing sociale che avrebbe in un primo momento tenersi sul palco della piazza, e che aveva destato l’entusiasmo del quartiere. Purtroppo il maltempo, non previsto dalle previsioni, ha costretto allo spostamento nel bel salone dell’asilo. Una scelta obbligata per non annullare la serata (visto che ormai gli esigui costi erano stati coperti e l’annullamento non avrebbe permesso di recuperarli). Una serata nata in collaborazione tra Sussurrandom, che ha contribuito economicamente alla serata coprendo il cachet dell’artista romano, l’associazione Crema LiveHeart che ha offerto gratuitamente la professionalità di Spinelli come fonico e parte delle attrezzature utilizzate per lo svolgimento della serata, gli altri due artisti che si sono esibiti a titolo gratuito.

“Dopo domenica scorsa 14 maggio, l’ago della bilancia nelle mie esperienze dirette di conoscenza con musicisti che apprezzo pende decisamente sul positivo. Marco de Annuntiis si è dimostrato una persona davvero speciale. Disponibile, allegro, spiritoso, intelligente. Ha calamitato i presenti alla serata. Peccato che più che maggio sembrasse di essere a novembre. Ma il live at the Asilo credo che rimarrà nella memoria dei presenti come una serata davvero speciale. Personalmente ho passato una bella giornata in sua compagnia e lo ringrazio. Come ringrazio Andrea Spinelli e Alessandra Andreoli per i miracoli che hanno fatto per salvare la serata. Giò Bressanelli che ha descritto perfettamente come sono e come vanno le cose che faccio tra una canzone e l’altra (emozionandomi nonostante faccia lo scemo), Giorgio Cardile che crede sempre in me e tutti quelli che sono passati durante la serata che, visto le condizioni avverse, sono stati più di quello che si poteva sperare.
La foto rubata da lontano da Roberta Bossi descrive in pieno lo spirito della di ieri sera… Io e Marco seduti sulla panchetta dell’asilo (una cosa che ricorda un po’ l’attacco di una vecchia canzone dei Clivius, chi se la ricorda)”

Così postava via social Emanuele Mandelli: giornalista, musicista, scrittore, compositore, attore, autore, Blogger, musicologo, sanremologo e creativo organizzatore di eventi culturali: Chapeau!

 

(Visited 42 times, 1 visits today)