La Guida degli artisti emergenti, per conoscere e affrontare in maniera vincente tutte le sfide del Music Business
La GUIDA COMPLETA per gli ARTISTI EMERGENTI
È uscito distribuito su Amazon in edizione cartacea “La GUIDA COMPLETA PER ARTISTI EMERGENTI”, un libro dedicato interamente agli Artisti Emergenti, per conoscere e affrontare in maniera vincente tutte le sfide del Music Business.
21 capitoli e 120 pagine con i consigli utili per chi fa musica e vuole emergere nel complesso panorama musicale italiano.
Una guida dedicata a chi fa musica, dove pagina dopo pagina si potranno conoscere numerosi aspetti del settore musicale per imparare a rapportarsi con le varie figure professionali dell’ambiente, apprendendo come stabilire le giuste relazioni con i media e i produttori, e come utilizzare al meglio i moderni strumenti di comunicazione per raggiungere un ampio pubblico e possibilmente il successo.
Per comprendere e cambiare il modo di promuoversi, e ottenere i primi importanti risultati.
L’unicità dell’ARTISTA: Cosa vuol dire essere un artista indipendente oggi, e come affrontare le sfide del Music Business in maniera vincente.
I nuovi canali di comunicazione: Si impareranno a conoscere i nuovi canali di comunicazione e come poterli sfruttare per promuovere e far conoscere la propria musica a 360°.
Gli errori da evitare: Verranno indicati gli errori che gli artisti emergenti commettono, e i suggerimenti per evitarli.
L’autoproduzione: Si scopriranno le strategie per autoprodurre la propria musica, e per approcciare in modo corretto le etichette e i produttori discografici.
La promozione nel nuovo millennio: Si riceveranno consigli su come promuoversi con efficacia nel nuovo millennio, utilizzando i moderni canali di comunicazione social e streaming: Instagram, YouTube e Spotify.
Scegliere l’Ufficio Stampa giusto: Si scoprirà come scegliere l’Ufficio Stampa giusto, in grado di rappresentare l’artista e dare visibilità alla propria musica.
Networking e collaborazioni: Si imparerà quanto sia importante prendere contatto e collaborare con gli altri artisti, ampliando le proprie opportunità di crescita e successo nel settore musicale.
Consigli per le interviste: Si riceveranno suggerimenti e consigli su come affrontare un’intervista, per presentare al meglio se stessi e la propria musica.
Scegliere un’etichetta o un agente musicale: Si vedrà come scegliere l’etichetta discografica giusta, o l’agente musicale più adatto alle proprie esigenze.
Contratti e Royalties: Si riceveranno suggerimenti e consigli su come stipulare un contratto e su come percepire le Royalties.
Questo libro suggerisce e fornisce tutte le competenze e le conoscenze necessarie per promuovere efficacemente la propria musica e farsi notare negli ambienti più esclusivi del settore musicale.
Per aiutare gli Artisti Emergenti a crescere, senza illusioni, passo dopo passo.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.AcceptRejectRead More
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.