La Guida degli artisti emergenti, per conoscere e affrontare in maniera vincente tutte le sfide del Music Business

La Guida degli artisti emergenti, per conoscere e affrontare in maniera vincente tutte le sfide del Music Business

La GUIDA COMPLETA per gli ARTISTI EMERGENTI

 

È uscito distribuito su Amazon in edizione cartacea “La GUIDA COMPLETA PER ARTISTI EMERGENTI”, un libro dedicato interamente agli Artisti Emergenti, per conoscere e affrontare in maniera vincente tutte le sfide del Music Business.

 

21 capitoli e 120 pagine con i consigli utili per chi fa musica e vuole emergere nel complesso panorama musicale italiano.

 

Una guida dedicata a chi fa musica, dove pagina dopo pagina si potranno conoscere numerosi aspetti del settore musicale per imparare a rapportarsi con le varie figure professionali dell’ambiente, apprendendo come stabilire le giuste relazioni con i media e i produttori, e come utilizzare al meglio i moderni strumenti di comunicazione per raggiungere un ampio pubblico e possibilmente il successo.

 

Per comprendere e cambiare il modo di promuoversi, e ottenere i primi importanti risultati.

 

VISIONABILE SU AMAZON

 

NEL LIBRO GLI ARTISTI EMERGENTI TROVERRANNO:

  •  L’unicità dell’ARTISTA: Cosa vuol dire essere un artista indipendente oggi, e come affrontare le sfide del Music Business in maniera vincente.
  •  I nuovi canali di comunicazione: Si impareranno a conoscere i nuovi canali di comunicazione e come poterli sfruttare per promuovere e far conoscere la propria musica a 360°.
  •  Gli errori da evitare: Verranno indicati gli errori che gli artisti emergenti commettono, e i suggerimenti per evitarli.
  •  L’autoproduzione: Si scopriranno le strategie per autoprodurre la propria musica, e per approcciare in modo corretto le etichette e i produttori discografici.
  •  La promozione nel nuovo millennio: Si riceveranno consigli su come promuoversi con efficacia nel nuovo millennio, utilizzando i moderni canali di comunicazione social e streaming: Instagram, YouTube e Spotify.
  •  Scegliere l’Ufficio Stampa giusto: Si scoprirà come scegliere l’Ufficio Stampa giusto, in grado di rappresentare l’artista e dare visibilità alla propria musica.
  •  Networking e collaborazioni: Si imparerà quanto sia importante prendere contatto e collaborare con gli altri artisti, ampliando le proprie opportunità di crescita e successo nel settore musicale.
  •  Consigli per le interviste: Si riceveranno suggerimenti e consigli su come affrontare un’intervista, per presentare al meglio se stessi e la propria musica.
  •  Scegliere un’etichetta o un agente musicale: Si vedrà come scegliere l’etichetta discografica giusta, o l’agente musicale più adatto alle proprie esigenze.
  •  Contratti e Royalties: Si riceveranno suggerimenti e consigli su come stipulare un contratto e su come percepire le Royalties.
  • Questo libro suggerisce e fornisce tutte le competenze e le conoscenze necessarie per promuovere efficacemente la propria musica e farsi notare negli ambienti più esclusivi del settore musicale.

Per aiutare gli Artisti Emergenti a crescere, senza illusioni, passo dopo passo.

(Visited 6 times, 4 visits today)