La Lega conferma l’appoggio a Zucchi e inizia a pensare a stendere la lista dei candidati

«La scelta del candidato sindaco rappresenta la fase 1 della campagna elettorale. E per noi ha coinciso con l’appoggio convinto ad Enrico Zucchi ribadito con forza nella riunione cittadina tenutasi martedì 7 febbraio. La soluzione ritenuta più convincente per unire il centrodestra. Ora siamo impegnati nella fase 2: sviluppo del programma sulla base dei punti condivisi e costruzione della lista», così Andrea Agazzi e Raffaele Volpini, rispettivamente segretario comunale e provinciale della Lega Nord.
Reduci dall’Assemblea cittadina, alla quale hanno partecipato anche i membri della Segreteria Provinciale, nella sede di via XX Settembre a Crema, Agazzi e Volpini fanno il punto sulla situazione politica in vista delle elezioni amministrative di Giugno: «Abbiamo relazionato l’Assemblea in merito all’esito dei diversi incontri con Enrico Zucchi e del lavoro di approfondimento sul programma che intende presentare agli elettori, evidenziando i punti di convergenza che valutiamo estremamente positivi.
L’Assemblea ha riscontrato con grande soddisfazione la contrarietà rispetto alla volontà di realizzare un luogo di culto islamico da parte dell’amministrazione Bonaldi; ha apprezzato la necessità di indicare come priorità la sicurezza, il superamento del perdurante disagio economico dovuto alla disoccupazione che colpisce in grande parte i giovani e le misure per creare una ‘città universale’, ospitale e aperta a tutti a partire dai disabili e gli anziani. In Assemblea è emersa la forte attenzione verso le imprese che devono poter esprimere le proprie potenzialità dentro un contesto dove le istituzioni si assumono il compito di aumentare la competitività. Obbiettivi mancati dall’amministrazione Bonaldi e che invece Zucchi, grazie alla vicinanza al mondo produttivo che caratterizza il suo percorso umano e professionale, è capace di garantire».
Giovedì 9 febbraio Agazzi e Volpini, insieme ad Enrico Zucchi, saranno nella sede della Lega Nord a Milano, in via Bellerio, per un incontro con il segretario regionale Paolo Grimoldi. «Ci sono già stati contatti telefonici nei quali hanno avuto modo di confrontarsi – dicono gli esponenti del Carroccio – ma il nostro modo di procedere richiede una costante condivisione con i livelli regionali del partito che hanno accolto con favore la candidatura a sindaco di Enrico Zucchi, riconoscendo il valore di scelta che premia un professionista noto in città anche per l’impegno nel mondo dello sport e del sociale. Una figura che appartiene di diritto alla società civile più sana e dinamica».