La Lega Lombarda si meritava anche Cremona. Il Pd tiene, Chapeau a Salini

La Lega Lombarda si meritava anche Cremona. Il Pd tiene, Chapeau a Salini

Chapeau all’Europarlamentare, fresco di rielezione, Massimiliano Salini che quasi 38mila voti, ecco non si prendono per caso, quindi complimenti e buon lavoro. Applausi pure per la Lega Lombarda, primo partito in molte realtà del Granducato del Tortello e… chissà, magari Forza Italia (sulle rive del fiume Serio qualcosa, con la parte storica del partito, si starebbe muovendo, ndr) permettendo, tra tre anni, la Lega potrà esprimere un suo candidato sindaco alle Amministrative del Tortello che verranno in quel di Crema, no?

Ah … senza nulla togliere al buon Carlo Malvezzi, colui il quale può ancora vincere il ballottaggio con Galimberti (Chapeau al sindaco uscente per il buon risultato ottenuto), se a Cremona si fosse consentito al leghista Zagni di candidarsi, mah probabilmente oggi la città del Torazzo si sarebbe svegliata con un Borgomastro leghista.

Nota a margine: tutto sommato dalle nostre parti il Partito Democratico ha tenuto, ma … i “Dem” tornino per le strade a parlare tra la gente che stare sempre nel palazzo o negli alberghi, alla lunga, appaga … ma non paga.

E complimentissimi a Rossoni, rieletto sindaco a Offanengo, colonna portante della politica autoctona.

Stefano Mauri

(Visited 63 times, 1 visits today)