La Mafia siamo Noi, Sandro de Riccardis a Crema per Libera alla libreria La storia

La Mafia siamo Noi, Sandro de Riccardis a Crema per Libera alla libreria La storia

Il 17 maggio 2018, alle 21, presso la libreria La Storia a Crema, il Presidio di Libera Cremasco organizza la presentazione del libro “La Mafia siamo Noi” incontro con l’autore Sandro De Riccardis.

 

De Riccardis, giornalista del quotidiano “La Repubblica”, ha seguito i più importanti scandali di corruzione politica e criminalità organizzata degli ultimi anni. Nel libro disegna una mappa del fenomeno mafioso e del movimento antimafia tra nord e sud Italia, evidenziando vicende di personalità pubbliche e singoli cittadini che hanno deciso di agire per un riscatto della società più forte della paura e dell’intimidazione.

 

Un’occasione unica per approfondire le dinamiche della mafia e della sua rete che tiene insieme l’economia, la politica, la società: piccoli e grandi imprenditori, uomini di chiesa, professionisti, funzionari, pedine mute che lasciano che le cose accadano senza reagire, in opposizione a chi, invece, ha dedicato la propria vita a combatterla in prima linea. Perchè, secondo de Riccardis, “la mafia siamo noi che non ci chiediamo cosa accade dietro le quinte, cosa provocano i nostri consumi, le nostre serate in discoteca e nei ristoranti alla moda, chi finanziano e quale sistema rafforzano. Il primo passo è conoscere la realtà che ci circonda, farci carico dei problemi del nostro territorio”.

 

La Mafia siamo Noi. Incontro con l’autore Sandro De Riccardis

Ore 21

c/o Libreria La Storia, via Griffini 1 Crema

(Visited 103 times, 40 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *