dopo il rinvio causato dal maltempo, domani 11 settembre, alle ore 20.00, si terrà l’atteso appuntamento della rassegna musicale “Ci vuole orecchio… e cuore” in Via Renzo da Ceri, 5, nel Quartiere Ombriano. Questo evento, parte del più ampio progetto “Intrecci tra Quartieri”, è organizzato dal Comune di Crema in collaborazione con ACLI APS, e ha l’obiettivo di portare la cultura musicale nei quartieri, favorendo l’incontro e il dialogo tra i residenti attraverso la musica.

Il concerto “E poi, dopo il tramonto?”, a cura dei musicisti Gio Bressanelli e Sandro Barosi, promette di essere una serata speciale, in cui l’unione tra chitarre e voci trasporterà il pubblico in un viaggio sonoro emozionante e coinvolgente. I due artisti, noti per le loro performance intime e suggestive, offriranno un repertorio ricco di atmosfere poetiche, riflessive e delicate.

Ombriano diventa così il centro di un momento di condivisione musicale, confermando il valore della cultura come strumento per avvicinare le persone e rafforzare il senso di comunità. L’iniziativa fa parte del un percorso “Intrecci tra quartieri” che, per tutta l’estate, ha portato la cultura nei vari quartieri di Crema, cercando di valorizzare anche le aree più periferiche e meno conosciute, rendendole protagoniste di eventi di alto valore culturale e sociale.

(Visited 6 times, 6 visits today)