Punk & Salam 28 giugno
Dopo 2 anni al Parco del Nosocomio a Santa Maria, la manifestazione si sposta al Parco Bonaldi, nella porzione di Parco di fronte al Bar Parco, locale gestito dalla nostra associazione.
1 serata, 5 band della scena punk locale e italiana. Si parte alle 19 coi live e si conclude a mezzanotte. L’evento apre alle 18.
Aprono i Rossadannata, ex componenti della storica band bresciana Totale Apatia. A seguire, Kansas City Shuffle da Soncino, i Tomama che sono i “Derozer Cremaschi”, Circus Punk duo milanese che sarà presente nel disco dei Punkreas e che è sulla cresta dell’onda della scena nazionale e, infine, i Marysun Nicotina, storica band cremonese nata nel 1995 che si è riunita lo scorso anno è che nel tempo ha sfornato successi indimenticabili daglo amanti del genere.
Punk & Salam abbina ormai da 3 anni a questa parte TRADIZIONE CREMASCA e MUSICA PUNK, considerato il genere musicale sovversista per eccellenza.
Un festival inclusivo, in cui, negli anni non sono mancati anche anziani e famiglie, oltre a sfegatati amanti del punk!
Le collaborazioni non mancano e riguardano soprattutto la parte culinaria: birra artigianale di La Buttiga che è anche fornitore del Bar Parco, new entry nel “team”; La Futura Salumi che ha avuto l’occhio lungo alla prima edizione e anche quest’anno offre i salami, eccellenti, cremaschi, nostrani, il salame “chel bú”; il Forno di Ale, Paolo e Samuele per i panificati; Cantina Caleffi, tra le eccellenze italiane secondo Forbes, per i vini; La Casa del Pellegrino, che supporto ragazzi con disabilità a Crema con la sua famosa Torta del Pellegrino; Chiodo Formaggi con il Salva cremasco; La Casa dei Ravioli per i tortelli cremaschi, rigorosamente pizzicati a mano.
Chi offre i prodotti in qualità di sponsor tecnico, chi partecipa all’evento presenziando… insomma, i nostri non sono SOLO fornitori, ma diventano parte attiva alla realizzazione dell’evento.