La nuova Forza Italia sbarca in centro con una sede in via Cavour e aggancia Stefano Parisi

La nuova Forza Italia sbarca in centro con una sede in via Cavour e aggancia Stefano Parisi

Volti nuovi, rinnovamento, presenza territoriale, società civile, imprenditori. Forza Italia “sfonda a sinistra”, per alcuni versi (sposare il progetto legato alla società civile di Stefano Parisi ad esempio), e “sorpassa a destra”, di botto, altre forze del centro destra cremasco per presenza territoriale. Gianmario Donida, Mauro Tenca e altri volti nuovi si sono presentati al Gallery Cafè per una informale conferenza stampa che annuncia una novità: sabato 5 novembre si inaugura la nuova, centralissima, sede del partito.

Via Cavour 9, pieno centro. Sarà l’europarlamentare Lara Comi a tagliare il nastro e a inaugurare i nuovi locali. Poi tutti a cena al ristorante Bosco. E si farà a tavola un po’ di politica anche il 16 dicembre, con una cena di Natale, sempre al Bosco. E chissà mai che non sia il momento dell’annuncio del nome del candidato sindaco. A sto giro non glielo abbiamo chiesto. Ma dopo la dsicesa in campo di Salini della scorsa settimana l’aria è frizzantina.

Sarà nella nuova sede che faremo i coordinamenti e porteremo a termine la campagna tesseramento 2017 che si chiude il 31 gennaio“, sottolinea Gianmario Donida. e si sa che alla fine le tessere contano assai. Ma prima ci sarà anche l’appuntamento con Stefano Parisi, organizzato il 17 novembre dal Club Oriana Fallaci.

Il fenomeno del momento passerà tutta la giornata in provincia, di pomeriggio a Cremona, quasi a sottolineare questa nuova unità territoriale del partito, e poi la sera a Crema. Prima per un buffet e un incontro con le associazioni del territorio e la stampa e poi per un evento, alle 21.00, in Sala Pietro da Cemmo in cui saranno presentate 5 realtà d’eccellenza del cremasco, aziende, associazioni, formative, sportive… che si cercherà di far entrare a far parte del progetto Energie per l’Italia, questo tentativo di creare e far consocere una società civile associativa di centro destra che sta facendo Parisi.

Insomma molte parole d’ordine che furono della sinistra o del centro sinistra, molti volti nuovi, una ampia visione su diversi temi (ci sono almeno altri due eventi importanti in calendario per la nuova Forza Italia cremasca e per il Club Oriana Fallaci). Come alla conferenza di Civitas di settimana scorsa, con la stato maggiore di certa Forza Italia presente, anche in questo caso col coordinatore cittadino nuove forze ben in vista.

Attivi e reattivi. Sul fatto che alcuni volti storici, come il capogruppo in consiglio comunale del partito Simone Beretta, non siano pervenuti a questi momenti ci darà spazio a qualche analisi. per ora limitiamoci alle notizie. Forza Italia sbarca in centro a Crema e guarda la città giocattolo dall’alto, la sede è al terzo piano.

Emanuele Mandelli

(Visited 62 times, 4 visits today)