La Pergolettese riscopre il Marketing e il derby col Crema si è già acceso

La Pergolettese riscopre il Marketing e il derby col Crema si è già acceso

La Pergolettese quindi si è accorta che il marketing, in ambito calcistico (ma non solo), come ben sa l’Ac Crema 1908 è tanta roba, così ha iniziato la stagione con un occhio di riguardo all’apparenza che incanta e non stanca. Lontano dal rettangolo verde quindi è già tempo di derby con il team del deus ex machina Cesare Fogliazza costretto a inseguire i cugini più avanti. Ma il Pergo (meglio chiamarlo così il team gialloblù) è in ripresa e lo dimostra la scelta strategica di piazzare, sulle nuove maglie, il logo “Crema Città Europea dello Sport 2016”.

Tra l’altro, dopo il cosiddetto affaire “Pierina”, probabilmente il sodalizio “cannibale” può vantare rapporti … diciamo più distesi con l’amministrazione comunale, mentre politicamente parlando, orientativamente il team cremino, col patron Chicco Zucchi in evoluzione costruttiva, beh potrebbe collocarsi vicino al centrodestra. Ma queste forse sono altre storie, anche se in Italia, spesso e volentieri, in determinate situazioni, politica, marketing e calcio sono andati, vanno e andranno a braccetto.

Stefano Mauri

(Visited 66 times, 5 visits today)