La Pergolettese ritrovata col nuovo trainer Contini vuol far suo il Derby

La Pergolettese ritrovata col nuovo trainer Contini vuol far suo il Derby

Allora, esplosa, ritrovata, rilanciata, determinata, ridisegnata, rivitalizzata, ecco la lanciatissima Pergolettese affidata al nuovo trainer Matteo Contini (altra intuizione magica del calciofilo Cesare Fogliazza, colui il quale ha forgiato allenatori quali Porrini, Venturato, Tacchinardi e in parte Curti?), così per vedere l’effetto che fa, per alimentare la striscia di risultati positivi, per confermare l’esplosione di Morello (uomo mercato nell’estate 2019?), per regalare altre gioie ai suoi tifosi e per ringraziare i suoi dirigenti con portafoglio (Fogliazza, il presidentissimo Massimiliano Marinelli, il vice Barbieri, il direttore sportivo Frassi, la Signora dei Conti Anna Maria Micheli) sì… domenica pomeriggio ha una voglia matta di battere l’Ac Crema 1908 nel derby in cartello appunto nel weekend.

Sulla carta, una stracittadina va sempre affrontata con la guardia alta, gli “occhi da tigre” e col coltello metaforicamente tra i denti: la truppa nerobianca, reduce da una vittoria dopo un periodaccio, sicuramente venderà (del resto) cara la pelle.

E il ritrovato, gasato, combattivo Pergo, esonerato Del Prato e … “scovato” il debuttante (alla guida almeno di una prima squadra) Contini, dal canto suo ce la metterà tutta per far suoi i tre punti.

Sarà finalmente pieno, lo stadio Giuseppe Voltini in occasione di Crema – Pergolettese (ultimamente i calciatori gialloblù giocano e si allennao tutta da 9 in pagella)? Speriamo di sì e … vedrete sarà un Derbyssimo!

Stefano Mauri

 

(Visited 46 times, 13 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *