La Pergolettese sfida al Voltini il Darfo Boario nella finalissima playoff

La Pergolettese sfida al Voltini il Darfo Boario nella finalissima playoff

Archiviata l’impresa di Ponte San Pietro con la vittoria ai tempi supplementari per 2 reti a 1, la Pergolettese, domenica a Crema, allo stadio Giuseppe Voltini (ore 16) sfiderà il tosto Darfo Boario nella finalissima playoff.

Cosa potrebbe succedere in caso di vittoria dei gialloblù? Allora, ufficiosamente potrebbe (ma mai dire mai tuttavia) non succedere niente, ma … ecco se successo sarà e… secondariamente se dovessero (poi) liberarsi posti in serie C, allora in chiave ripescaggio il Pergo …sarebbe chiaramente in pole position.

E’ pronta l’equipe canarina per l’eventuale salto di categoria? Il presidentissimo Massimiliano Marinelli ha detto nei giorni scorsi, che, beh il posto ideale e naturale per il club da lui presieduto è appunto l’ex Lega Pro. E … se la ripescata andrà in porto, Marinelli, il deus ex machina Cesare Fogliazza e gli altri dirigenti, ovviamente risponderanno presenti all’appello.

Prima però occorre battere il Darfo, impresa difficile, ma nelle corde della rosa allenata da mister Luciano De Paola, colui il quale, arrivato prima di Natale ha suonato la carica guidando Ferrario (attaccante stupendo e prolifico assai) e soci in una stagione regolare meravigliosa appunto culminata negli attuali playoff.

Detto questo, considerando l’importanza della posta in palio, il Voltini e la Pergolettese, domenica meritano una straordinaria, meravigliosa, arrapante ed energetica cornice di pubblico. No?

Stefano Mauri

(Visited 41 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.