Venerdì mattina 14 novembre, Mariastella Gelmini, Senatrice di Noi Moderati, già Ministro dell’Istruzione e Ministro Affari Regionali e Autonomie,  ha fatto visita ad Ancorotti Group, accolta dal collega Senatore Renato Ancorotti. Un’occasione preziosa per conoscere da vicino una delle realtà industriali più rappresentative del territorio cremasco e per approfondire temi centrali per lo sviluppo del Paese.

La visita ha permesso un confronto concreto su alcuni temi strategici: il ruolo degli ITS e della formazione, le prospettive dell’occupazione, la necessità di rafforzare le filiere produttive, nonché la tutela e valorizzazione del Made in Italy, asset imprescindibile per la competitività del sistema economico nazionale.

A margine dell’incontro, il Senatore Renato Ancorotti ha dichiarato:

“Sono onorato della visita della collega Gelmini, con la quale ho trovato piena sintonia su molti dei temi che riteniamo prioritari per il futuro del nostro territorio e del sistema produttivo italiano. Abbiamo condiviso idee e progetti che, nelle prossime settimane, coinvolgeranno altri colleghi di diversi schieramenti. Credo profondamente che la politica, quando sa unire energie e competenze anche in modo trasversale alle appartenenze, diventa più forte e più capace di offrire risposte concrete. È questa la direzione che intendiamo seguire”.

La visita si è conclusa con l’impegno condiviso a proseguire il dialogo istituzionale e a trasformare le proposte nate dal confronto in iniziative operative a beneficio del sistema produttivo lombardo e nazionale.

stefano mauri

(Visited 16 times, 16 visits today)