La sindachessa Bonaldi ringrazia ancora Crema per la generosità anche per le visiere per i medici cubani

La sindachessa Bonaldi ringrazia ancora Crema per la generosità anche per le visiere per i medici cubani

Reputo doveroso un aggiornamento sulle VISIERE, ricorderete un appello ieri per recuperarne per medici ed infermieri cubani.

Non avevo dubbi che sarebbe scattato un interessamento collettivo ed un gioco di squadra e così è stato, nonostante si trattasse di un articolo molto tecnico e in questo momento particolarmente ricercato!

Intanto, la nostra Assessora Emanuela Nichetti dall’alba si è messa alla ricerca e dopo molti tentativi a vuoto ne ha placcato e pagato di suo un primo blocco da 25 pezzi a Soncino, dove prontamente la nostra Protezione Civile Lo Sparviere ha recuperato il carico.

Al contempo la SAFE srl di Cazzago San Martino ha donato altre 28 visiere, e stavolta a recuperarle sono andate unità del Corpo Militare Speciale Ausiliario dell’ Esercito dell’ Ordine di Malta, pure presenti presso l’Ospedale da Campo.

Ancora, Andrea ed Eugenio, proprietari della Stampa 3D Crema, stamane si sono prontamente offerti di provare a realizzare un prototipo, il problema era la parte “trasparente” della visiera, e così li abbiamo messi in contatto con Luca, di una ditta di Quintano che produce plexiglass, la Light Plast.
Che è che non è, si sono coordinati, e, per me miracolosamente, ne sono nati un paio di prototipi, già consegnati, che saranno validati questa sera dai medici.

Ma non è finita qui, il Centro Medico Fisioterapico di Crema dei professionisti Villani , Torri e Scandelli si è pure adoperato stamane, ordinando a proprie spese 30 occhiali sanitari che arriveranno domenica e altre 80 maschere occhi che partiranno lunedì.

Io non so che dirvi, immagino emozioni tutti voi… a me riempie di orgoglio, commozione, coraggio vedere le tantissime, straordinarie risorse che vengono da più parti messe in campo per stringere in un abbraccio virtuale il nostro Ospedale, tutti i sanitari che vi operano e i malati che quotidianamente vi ricevono cure, assistenza, attenzione.

Grazie infinitamente per questi gesti, per nulla scontati né dovuti!

Forza, Crema, forza, straordinaria città

(Visited 87 times, 1 visits today)