La superband latin metal De La Tierra torna dopo 7 anni con il nuovo album III, disponibile in digitale

La superband latin metal De La Tierra torna dopo 7 anni con il nuovo album III, disponibile in digitale

È uscito in digitale “III” (Sony Music), il nuovo album della band che negli anni ha reinventato il sound del metal latino DE LA TIERRA.

L’album presenta tutti gli elementi caratteristici del gruppo e conferma le straordinarie capacità delle quattro leggende del rock Andres Gimenez (A.N.I.M.A.L.), Andreas Kisser (Sepultura), Alex Gonzalez (Maná) e Harold Hopkins Miranda (PUYA).

Registrato ai Criteria Studios di Miami (Stati Uniti) e prodotto da De La Tierra e Stanley Soares, III” è un disco con suoni analogici che rievoca la nostalgia delle vecchie registrazioni in cui tutto poteva essere fatto one take, in una sola registrazione. Presentato dalla stessa band come “l’album più forte e aggressivo della loro carriera”, questo nuovo lavoro discografico mette in contrasto i suoni duri del metal con testi emotivi e sentimentali.

«Nonostante siano passati 7 anni tra il precedente album “II” e “III”, l’energia è sempre la stessa. A causa della pandemia e degli incastri tra le agende personali di ciascuno è stato complicato avviare il processo di concettualizzazione dell’album. Tuttavia, dopo 3 anni di lavoro, ce l’abbiamo fatta!»

III” è il risultato di 3 anni di lavoro di 4 amici che, uniti dallo stesso sentimento di amore per la musica metal e per le proprie radici latinoamericane, hanno creato il progetto De La Tierra nel 2012. L’amicizia tra Andres Gimenez e Andreas Kisser ha dato il via nel 2005 all’idea del progetto, ma è solo alla fine del 2012, a Buenos Aires, che si è definita la formazione. Il nome del quartetto deriva da Kisser, ispirato dalla “stessa terra latinoamericana” da cui provengono i quattro musicisti. Dall’inizio della loro attività, la band ha pubblicato gli album De La Tierra (2014) e II (2016). Con il loro omonimo album, hanno aperto gli show dei Metallica in America Latina.

(Visited 4 times, 1 visits today)