“L’amor che move il sole e l’altre stelle” è il titolo del recital teatrale, promosso dal comune di Soncino per il 25 settembre

“L’amor che move il sole e l’altre stelle” è il titolo del recital teatrale, promosso dal comune di Soncino per il 25 settembre

“L’amor che move il sole e l’altre stelle” è il titolo del recital teatrale, promosso dal comune di Soncino e dal consigliere delagato alla cultura Roberta Tosetti, che sarà messo in scena dall’attrice Chiara Tambani sabato 25 Settembre alle ore 21 presso la sala ciminiera della Filanda in via Carlo Cattaneo.

Protagonisti della serata saranno quattro grandi personaggi femminili (Beatrice, Francesca, Piccarda e la Vergine Maria) che, attraverso la loro voce, o semplicemente con uno sguardo, ci racconteranno l’amore nelle sue diverse sfaccettature: passione, desiderio di elevazione, perdono, fonte dell’autentica felicità.

È la donna il vero motore dell’opera di Dante, è lei che con la sua dolcezza, tenacia e determinazione, indica la via all’uomo, lo prende per mano e gli mostra la strada per uscire dall’inferno e risalire fino al Cielo. Ascoltando le storie di queste donne, ci faremo accompagnare dai meravigliosi versi con cui Dante le ha cantate e le ha rese immortali.

Chiara Tambani è attrice, insegnante e autrice teatrale di Cremona. Recita stabilmente nella compagnia SentiChiParla,  fondata insieme agli attori Morena Mazzini e Ivano Zambelli, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale proponendo pièces ironiche e brillanti, ma anche con  profondi contenuti culturali e sociali. E’ autrice di monologhi, atti unici e commedie. I suoi testi sono attualmente rappresentati da diverse compagnie teatrali a livello nazionale. E’ lettrice di audiolibri per alcune case editrici,  ha tenuto laboratori di teatro per bambini (anche in inglese), ragazzi e adulti”.

(Visited 7 times, 7 visits today)