L’Antica Osteria del Cerreto di Stefano Scolari menzionato nella guida (La Repubblica) Lombardia in Bicicletta

L’Antica Osteria del Cerreto di Stefano Scolari menzionato nella guida (La Repubblica) Lombardia in Bicicletta

Si sente dire spesso che in Lombardia manchi solo il mare. Per il resto, in effetti, c’è tutto ciò che serve per far felice chi ama muoversi in bicicletta. “Lombardia in bicicletta”, l’ultima nata delle Guide di Repubblica dirette da Giuseppe Cerasa, accende i riflettori su alcuni dei tracciati (nello specifico 67) più suggestivi della regione. Come ricorda l’articolo di la Repubblica Milano, si può partire dalla grande pianura che, seguendo il corso del Po e dei suoi affluenti come il Ticino, il Mincio, l’Adda, l’Oglio, caratterizza la fascia centro meridionale e occupa quasi la metà dell’intero territorio regionale.
Né bisogna dimenticare la ricchezza delle terre dell’arco prealpino e alpino (un altro 40% della regione). E sarà facile scoprire quanto sono piacevoli le colline (circa il 12% del territorio). La pianura è terreno ideale per chi è meno allenato o non ama fare troppa fatica sulle due ruote. Non mancano la bellezza di paesaggi da ammirare tra abbondanti acque e distese di coltivazioni a vista d’occhio, insieme a grandi territori divenuti parchi protetti e piacevoli enclave di aree naturalistiche (il 22% dei quasi 24mila chilometri quadrati di Lombardia).
In apertura le parole di Diego Abatantuono, Veronica Pivetti, Ilaria D’Amico, Marco Lodola e Lilian Thuram. Quindi i migliori ristoranti, luoghi del gusto, hotel, dimore di charme e b&b del territorio. A chiudere, la sezione dedicata al vino con i fari puntati su quelle cantine che riflettono le idee e la creatività dell’imprenditoria femminile.
La Guida di Repubblica “Lombardia in bicicletta” è disponibile in edicola (12,00 euro più il prezzo del quotidiano) e online sul nostro sito, Ilmioabbonamento.it. Sarà presto anche in libreria e online su Amazon e Ibs.
Chapeau a Stefano Scolari, cuoco e imprenditore: il suo locale (ah come si mangia da Re e come si beve da Regine da quelle parti) “Antica Osteria del Cerreto” è appunto menzionato, anche in questa guida …

stefano mauri

(Visited 29 times, 4 visits today)