L’assessore Franco Bordo, Commercio e Ambiente e l’architettura Slossel

L’assessore Franco Bordo, Commercio e Ambiente e l’architettura Slossel

Lunedì mattina ho incontrato Gabriella Rossi Slossel e Patrizia De Angeli, Presidente e Segretaria dell’Associazione Slossel, insieme all’architetto Giuseppe Cabinini di CasaClima.
Ci siamo confrontati in merito alla oramai prossima apertura e destinazione d’uso del “Modulo Eco” di via XI Febbraio a Crema.
Verrà privilegiato l’aspetto dell’educazione e della formazione per gli studenti e le aziende, sull’utilizzo di materiali ecosostenibili nell’edilizia, ma non solo. L’obiettivo è quello di renderlo un piccolo centro di incontri di formazione, allargandoli a tutti i temi inerenti al clima e alla sostenibilità ambientale.
La cogestione dello spazio sarà tra il Comune di Crema, l’Associazione di Volontariato “Sergio e Mariolina Slossel” e l’Associazione CasaClima Network Lombardia. L’Amministrazione comunale sta valutando di dare spazio all’interno di questo progetto alla Consulta dei Giovani. Le tempistiche previste sono di presa in carico nei prossimi mesi.
Al termine del nostro incontro è arrivata una classe dell’Istituto Munari per approfondire l’applicazione dei materiali e tecnologie adottate….attività didattica già in corso.

Così postò via social Franco Bordo, assessore al Commercio e Ambiente a Crema

stefano mauri

(Visited 7 times, 2 visits today)