L’avventura disegnata di Maya di Giulio per Il viaggio attraverso le immagini

L’avventura disegnata di Maya di Giulio per Il viaggio attraverso le immagini

Martedì 15 gennaio 2019 Maya di Giulio presenta L’AVVENTURA DISEGNATA: In viaggio con gli artisti, un modo di viaggiare diverso

Maya di Giulio ci presenterà un modo di viaggiare molto particolare, come facevano i viaggiatori del passato, che immortalavano i luoghi e le emozioni vissute non attraverso fotografie e video ma con appunti, disegni ed acquerelli. Questi sono “I viaggi per artisti”, rivolti a tutti, a chi già conosce tecniche e materiali e a chi non ha mai fatto un disegno in vita sua, per scoprire l’artista che si nasconde in ciascuno di noi e per vivere il viaggio e i luoghi in maniera diversa, con più lentezza e attenzione, cercando di approfondire la conoscenza delle popolazioni locali. Lo scopo è tornare a casa con un bagaglio di emozioni intimamente vissute attraverso il proprio carnet di viaggio, o diario di viaggio, e con nuove o più approfondite competenze in campo artistico. Le mete di questi viaggi sono molto coinvolgenti: si spazia dal Marocco, con il viaggio Marrakech per artisti, alla valle di Kathmandu in Nepal, dall’esotica ed affascinante Bali, al suggestivo deserto Wadi Rum nel viaggio Deserto per artisti con la stupefacente e colorata Petra, per finire nei misteriosi templi di Angkor in Cambogia.

Nella serata Maya di Giulio ci parlerà di questi viaggi particolari attraverso brevi filmati e ci illustrerà  il mondo dei carnet di viaggio.

Maya di Giulio, da sempre viaggiatrice curiosa e appassionata, ha insegnato per molti anni disegno professionale in una scuola d’arte di Como, dove vive, e ha spaziato in molti campi artistici, dalla decorazione alla pittura , dall’illustrazione alla scrittura. Da quasi un ventennio coordina gruppi per Avventure nel Mondo e ha ideato i “viaggi per artisti”, unendo così la passione per i viaggi a quella della pittura e del disegno. Il successo di questa tipologia particolare di viaggio, con itinerari di ampio respiro studiati appositamente, la spinge ad andare avanti con entusiasmo alla ricerca di nuove emozionanti mete.

Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini” sono promossi  dall’Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema

 L’inizio delle serate sarà come di consueto alle ore 21.00, l’ingresso è libero.

 

 

 

 

 

(Visited 139 times, 21 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *