SONY MUSIC PUBLISHING è partner del progetto “Music Now!” di THE SAIFAM GROUP che vede la nascita di “THE ORIGINAL SOUNDTRACK SERIES”, la collana che, con uscite mensili nei negozi di musica e negli store digitali, ripropone le colonne sonore che hanno contribuito a rendere memorabili numerose pellicole, per la prima volta pubblicate in un box speciale contenente vinile colorato e CD.
Ennio Morricone, Piero Piccioni, Gato Barbieri, Armando Trovajoli e Riz Ortolani sono solo alcuni dei nomi che, con le loro note, accompagneranno gli ascoltatori alla scoperta o alla riscoperta di capolavori come “Ultimo Tango A Parigi”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Alzati Spia”, “Cadaveri Eccellenti” e molti altri.
In diversi casi, i vinili conterranno molte tracce mai pubblicate prima su questo formato o presenti solo nella prima stampa dell’epoca.
Un’altra novità riguarda gli artwork, completamente nuovi e creati ad-hoc per questa collana: delle vere e proprie reinterpretazioni sotto forma di opere d’arte capaci di narrare i racconti, i momenti, i luoghi e i paesaggi dei film stessi.
I primi titoli, già disponibili nei negozi di musica e negli store digitali, sono “100.000 Dollari Per Ringo” di Bruno Nicolai, “Alzati Spia” di Ennio Morricone, “Ultimo Tango A Parigi” di Gato Barbieri, a cui seguiranno “Cadaveri Eccellenti” di Piero Piccioni, “Dramma Della Gelosia” di Armando Trovajoli, “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone (disponibili dal 21 marzo), “Non Si Sevizia Un Paperino” di Riz Ortolani e “Vedo Nudo” di Armando Trovajoli (in uscita il 18 aprile).
SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Bruce Springsteen, AC/DC, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.