Le Ecoazioni del Fiab hanno ripulito Serio, piazzale Rimembranze e Corte degli Archi

Le Ecoazioni del Fiab hanno ripulito Serio, piazzale Rimembranze e Corte degli Archi

Si sono tenute domenica mattina le ultime Ecoazioni dell’anno, organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Fiab cremasco. Come di consuetudine le Ecoazioni si sono concentrate nella pulizia dell’atea della stazione, la bica, la passeggiata lungo il serio e i giardini di piazzale rimembranze, fino alla Corte degli archi.
“Ancora una bella domenica di partecipazione – ha commentato l’assessore all’ambiente Matteo Piloni – nella quale molti cittadini hanno dato il proprio contributo nel tenere pulita la città. È nostra intenzione non solo proseguire con le Ecoazioni nel 2018, ma puntare ad allargare la partecipazione di altri cittadini ed altre realtà anche nei quartieri.”
Le Ecoazioni riprenderanno a gennaio, mentre giovedì 14 si terrà la pulizia straordinaria della Paullese che ” è un’altra iniziativa che ha dato buoni risultati e che proseguiremo nel 2018 – ha proseguito Piloni – Sarebbe importante coinvolgere anche altri comuni per affrontare altre situazioni critiche, come ad esempio l’abbandono dei rifiuti sulla Melotta.”

(Visited 27 times, 2 visits today)