Le falene bianche di notte, uscita e appuntamenti del nuovo romanzo di Gagio Edizioni

È finalmente disponibile “Le falene bianche di notte”, il primo romanzo di Rosina Paletta, pubblicato lo scorso 7 aprile per Gagio Edizioni.
L’esperienza di cura e osservazione dei malati in veste di medico ha portato l’autrice a scrivere questo straordinario romanzo, che mescola azione e avventura sullo sfondo della grande Storia europea a profonde riflessioni sul destino dei singoli e di un’intera famiglia.
Il tema del superamento della parola come forma espressiva riecheggia nell’uso delle illustrazioni realizzate da Luigi Cerabolini, che in questo spazio non annullano ma impreziosiscono la scrittura fino a creare una cornice ideale perché il lettore possa sperimentare la storia oltre la dimensione razionale, in un rapporto diretto ed empatico.
Ricordiamo che dal 15 al 19 aprile, presso la Proloco di Crema, in piazza Duomo, si terrà un’interessante mostra sulle illustrazioni contenute all’interno del libro e al contempo anche una mostra del fotografo Francesco De Felice a tema “fari”, con una presentazione dell’autrice nella giornata di domenica 16 aprile alle ore 17:00 nella stessa sede.
Un secondo appuntamento da non perdere è poi quello di venerdì 21 aprile, in cui si terrà un’ulteriore presentazione presso la libreria e bistrò letterario Incipit23, in via Casoretto, 42, a Milano.
L’evento inizierà alle ore 18:00 ed è prevista la presenza, in funzione di moderatore, di Roberto Eleopra, primario di Neurologia presso l’istituto Carlo Besta di Milano e autore della prefazione al volume di Rosina Paletta.
Tutti gli incontri sono aperti a chiunque voglia partecipare.
Il libro è disponibile per l’acquisto in tutte le librerie d’Italia e sul sito www.gagioedizioni.it