Le radici e le ali, Alice inizia a scavare nella storia della cultura americana

Le radici e le ali, Alice inizia a scavare nella storia della cultura americana

Venerdì e sabato Alice nella città apre il mini-festival musicale AMERICANA dedicato alla musica country-rock. Sei gli appuntamenti tra febbraio e l’inizio di aprile.

Il primo incontro, venerdì 21 febbraio alle 21.30, vedrà sul palco Fabio Cerbone, direttore del magazine di settore RootsHighway, e Donata Ricci, collaboratrice e recensora per Buscadero. I due giornalisti proporranno un excursus di musica e immagini soffermandosi su alcune tematiche trainanti del folk-rock introducendo il programma musicale della rassegna.

Si replica quindi immediatamente, sabato 22 febbraio alle 21.30 con il live di Andrea Verga&Mr Bigoni. Poli-strumentista di grande talento, collaboratore di Davide Van Der Sfross e Folkamiseria, Verga si esibirà in trio con il supporto delle chitarre di Stefano Bigoni e del “fiddle” di Luca Redaelli. Il set del trio prevede un corpo di brani tradizionali bluegrass e Appalachian e la proposta di composizioni originali.

Domenica 23 febbraio, ore 18.30, continua il ciclo “I Am What I Play”, progetto che affida la selezione musicale delle serate di Alice a chi vive il posto con affetto, frequenza e continuità. Di scena la selezione di black-music curata da Boca do Lixo.

Ingresso gratuito con tessera ARCI 2019/2020, condizione necessaria per assistere e partecipare a tutti gli appuntamenti di Alice nella città. Anche quest’anno la quota associativa rimane fissata a 13 euro, e consentirà di accedere in tutti i circoli ARCI del territorio nazionale e, gratuitamente, a tutti gli appuntamenti di Alice fino al 30 settembre 2020. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

—————————————————————
Alice nella città è a Castelleone (CR), in via Cicogna 5
(web) https://alicenellacitta.wordpress.com/
(facebook) https://www.facebook.com/alicenellacittapage

(Visited 27 times, 11 visits today)