Lega Nord, finalmente verso l’unità del centro destra

Lega Nord, finalmente verso l’unità del centro destra

Accogliamo con favore la proposta del coordinamento cittadino di Forza Italia di sostenere la candidatura di Chicco Zucchi. E’ un atto concreto rispetto alla ricerca dell’unità del centro destra che, come da sempre sosteniamo, è uno degli elementi fondamentali per governare la città. Riteniamo la proposta di Donida un gesto di grande determinazione e responsabilità che premia le attività diplomatiche svolte dai rispettivi coordinatori cittadini. Questa scelta dimostra che la Lega Nord, sin da tempi non sospetti, aveva accolto con molto favore la proposta civica di Zucchi, convinti che la sua figura avrebbe potuto unire il centrodestra.

Con estremo senso di responsabilità abbiamo comunque indetto un sondaggio per verificare l’orientamento dei cittadini rispetto alle due candidature in campo, disponibili anche a rivisitare la nostra posizione qualora i dati empirici avessero contraddetto le sensazioni dettate dalla conoscenza della città. Dopo aver riscontrato la correttezza delle nostre valutazioni, tali risultati sono stati messi a disposizione del dialogo politico con il coordinamento cittadino di Forza Italia, il quale ha evidentemente elaborato una decisione che accoglie la nostra piena soddisfazione.

La sintesi su Zucchi sarà l’inizio di un nuovo percorso nel quale il dibattito politico tornerà ad anteporre l’interesse generale a quello personale e che vedrà il Territorio al centro dell’azione politica ed amministrativa. Nel rispetto reciproco delle proprie identità politiche auspichiamo che la proposta sia valutata positivamente anche dal coordinamento cremonese.

Lega Nord Crema

(Visited 41 times, 7 visits today)