L’ex Ministro Danilo Toninelli: Attilio Fontana non pensi solo ai voti dei lombardi

L’ex Ministro Danilo Toninelli: Attilio Fontana non pensi solo ai voti dei lombardi

Danilo Toninelli, pezzo storico e da novanta del Movimento 5 Stelle, nonchè ex MInistro ai Trasporti e Infrastrutture, in merito alla gestione, da parte della Regione Lombardia, dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ha molte cose da dire. Eccole:

Sulla catena di responsabilità della sanità lombarda la Lega ha il fiato corto e lo si vede chiaramente dai tentativi di “depistaggio mediatico” che sta cercando di attuare nelle ultime settimane. Tra questi c’è sicuramente l’ennesimo attacco gratuito al ministro Bonafede a cui va tutta la mia solidarietà. Secondo voi la Lega parla del decreto senza averlo letto oppure l’ha letto ma non l’ha capito? In entrambi i casi è evidente che ancora una volta il Carroccio vuole ingannare i cittadini con false informazioni e diffondendo paura e odio.

Invece di raccontare fake news la Lega spieghi ai cittadini cos’è veramente questa commissione d’inchiesta sui morti nelle case di riposo annunciata da Fontana, perchè ad oggi sembra solo una presa in giro totale. Chi nominerà i componenti della commissione? La Giunta Fontana? Stiamo quindi parlando di una commissione di controllori che verranno scelti e nominati dai controllati? Perché invece Fontana non ha deciso di istituire una commissione d’inchiesta seria in seno al Consiglio regionale lombardo, come prevede il regolamento e come il M5S chiede da settimane?

Per noi le responsabilità vanno accertate in fretta e sul serio. Basta propaganda! È ora che Fontana inizi a occuparsi seriamente della salute dei lombardi e che la smetta di pensare solo al loro voto!

sm

(Visited 59 times, 2 visits today)