Sono partite oggi, lunedì 18 novembre, le spedizioni degli esclusivi braccialetti, ovvero i titoli di ingresso, per LA NOTTE DI CERTE NOTTI, il grande evento che il 21 giugno 2025 vedrà LUCIANO LIGABUE tornare sul palco di CAMPOVOLO (RCF ARENA di REGGIO EMILIA), a 20 anni dal primo concerto a Campovolo, per celebrare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera!
I braccialetti arriveranno direttamente a casa di tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per il concerto senza alcun costo di spedizione, grazie al supporto e la collaborazione di TicketOne. La confezione esclusiva conterrà il braccialetto abilitato RFID che vale come titolo di ingresso e che garantisce la sicurezza e la facilità di accesso all’evento. Per attivarlo basterà inquadrare il QRcode contenuto nella confezione.
Il braccialetto dialogherà con la WebApp ideata per soddisfare le esigenze dei fan in termini di informazioni e interazione prima, durante e dopo l’evento. Sviluppata in collaborazione con Accenture Song, la piattaforma offrirà infatti tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’esperienza, dalle indicazioni per raggiungere l’evento ai dettagli sulla LIGASTREET e le attrazioni pre-concerto.
Oltre ad essere il titolo d’ingresso, grazie alla tecnologia RFID sviluppata in partnership con HID, il braccialetto servirà anche per gestire le prenotazioni delle attività collaterali e per i pagamenti di food, beverage e merchandising esclusivo.
Al termine dell’evento sarà possibile chiedere il rimborso dei soldi caricati e non utilizzati.
La piattaforma, inoltre, introduce anche meccanismi di gamification che accompagnano i fan dal momento della registrazione fino al giorno dell’evento. Il primo gioco sarà il Liga Fan Game, un quiz a 10 domande che, in base alle risposte, associa a ogni utente una canzone di Ligabue. In futuro, nuove release permetteranno di accedere ad altre esperienze interattive non solo in piattaforma, ma anche orientate al social engagement. In questo modo, gli utenti potranno competere in una classifica generale e vincere fantastici premi a tema.
Press-kit: https://bit.ly/3YTNhSX
“La notte di Certe notti” non sarà solo un concerto, bensì una grande festa indimenticabile che inizierà alle ore 12.00 del giorno prima, il 20 giugno 2025, quando apriranno le porte della LIGASTREET, che sarà divisa in diverse aree tematiche e che permetterà al pubblico di entrare nel mondo di Ligabue godendo di una serie di attività: dalla mostra fotografica ai memorabilia, passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio all’area sportiva, da uno spazio con uno stage che verrà messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band e momenti “karaoke” a un’area kids.
Il tutto sarà svolto con un’attenzione particolare al sociale e alla sostenibilità grazie a un’area che ospiterà organizzazioni attive nel settore, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali, della tutela dei diritti umani, della salute, della parità di genere e della diversità ed inclusione. Il concept e i contenuti dell’area sociale e sostenibile saranno sviluppati in partnership con Ontier, studio legale leader nel campo della sostenibilità applicata al mondo dello spettacolo.
Situata in uno spazio adiacente alla LIGASTREET, l’area campeggio aprirà dalle ore 12.00 del 20 giugno 2025 e rimarrà accessibile in maniera continuativa fino alle ore 12.00 del 22 giugno 2025. L’accesso all’area campeggio sarà riservato solo ai possessori di titolo di accesso valido per “La notte di Certe notti”, che potranno scegliere se portare la propria tenda e prenotare solamente lo spazio nell’area campeggio o se noleggiare la tenda prenotando spazio e tenda tramite l’app. Le prenotazioni saranno attive, tramite app, a partire dal 18 gennaio 2025.
Tante saranno le iniziative per agevolare il pubblico nel raggiungere la venue.
A partire dal 18 gennaio 2025, saranno disponibili su www.parkforfun.com tutte le informazioni necessarie per la viabilità, comprese mappe, prezzi dei parcheggi e ulteriori dettagli: chi arriverà in auto a Campovolo (RCF ARENA di REGGIO EMILIA) potrà prenotare il proprio posto direttamente online sul sito ufficiale ParkForFun.com: www.parkforfun.com/it/events/place/rcf-arena-reggio-emilia.
Frecciarossa è treno ufficiale de “La notte di Certe notti”. A partire dal 23 dicembre 2024, i possessori di un valido titolo di accesso a Campovolo (RCF ARENA di REGGIO EMILIA) potranno usufruire dell’offerta FrecciaMUSIC su sito e App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio, con sconti dal 30% al 75% sul prezzo base dei treni Frecciarossa. Un’iniziativa che conferma Frecciarossa al fianco della grande musica, permettendo a migliaia di fan di raggiungere comodamente la location in modo vantaggioso e sostenibile.
EVENTI IN BUS attiverà bus turistici speciali con partenza da 250 città italiana per agevolare l’arrivo dei fan all’evento. È possibile prenotare un posto a prezzo scontato con un acconto di € 10 e saldare 30 giorni prima dell’evento.
Tutte le informazioni al link www.eventinbus.com/artisti/ligabue_75.html.
E poi ancora… Nunu’s Italia trasformerà la LIGASTREET in un autentico mercato alimentare composto da numerosi Foodtruck dal design esclusivo, mettendo in risalto l’eccellenza dei prodotti del territorio emiliano-romagnolo. La cultura gastronomica del territorio sarà al centro dell’esperienza grazie alla partecipazione dei consorzi DOP e IGP: i foodtruck presenti offriranno ai fan una selezione curata di specialità locali, dimostrando come la qualità possa essere garantita anche in un evento di queste dimensioni. Il pubblico potrà scegliere tra una vasta gamma di opzioni culinarie, trasformando la pausa ristoro in un momento di cultura gastronomica, intrattenimento e divertimento. Un’attenzione particolare verrà riservata alla sostenibilità ambientale e alle filiere corte, al centro di ogni proposta alimentare, garantendo così un’esperienza culinaria di alto livello che viaggia di pari passo con l’energia della musica live.
I biglietti per “La notte di Certe notti” (prodotto e organizzato da Friends&Partners e ZooAperto) sono disponibili in prevendita su Ticketone.it.
Per info: friendsandpartners.it / ligabue.com/barmario
Ticketone è Main Partner dell’evento.
HID GLOBAL è Official Technical Partner del braccialetto RFID (titolo di ingresso).
Radiofreccia e RTL 102.5 sono le radio ufficiali de “La notte di Certe notti”.
Presente sulla LIGASTREET il loro radio truck, uno spazio che sarà un vero e proprio punto di riferimento e intrattenimento per tutti i fan che si preparano a vivere un concerto indimenticabile.
Tante le attività in onda e fuori onda dal radio truck, dove i fan avranno l’opportunità di incontrare gli speaker, partecipare a giochi e attività interattive e intervenire in diretta radiofonica.
Radiofreccia e RTL 102.5 saranno inoltre attive sui loro canali social, condividendo aggiornamenti e contenuti esclusivi in tempo reale per permettere a tutti di vivere “La notte di Certe notti”. Le due emittenti celebrano così una connessione profonda: Radiofreccia, infatti, prende il nome dall’iconico film di Luciano Ligabue del 1998 e insieme a RTL 102.5, emittente ammiraglia, contribuirà a consolidare il legame profondo con Ligabue.
Telepass fa il suo ingresso nel mondo della musica come sponsor ufficiale dell’imperdibile concerto di Luciano Ligabue a Campovolo (RCF ARENA di REGGIO EMILIA). Questo evento segna l’inizio di un’esperienza unica per i clienti Telepass, che potranno accedere a vantaggi esclusivi e corsie preferenziali, godendo del massimo comfort e di un accesso privilegiato.
Tante le sorprese in arrivo per i clienti fan di Liga, con concorsi e premi esclusivi: stay tuned!
Con Telepass la libertà di muoversi senza stress entra ufficialmente anche nel mondo della Grande Musica Live.
In attesa de “La notte di Certe notti”, è in corso il tour teatrale “LIGABUE IN TEATRO – DEDICATO A NOI”, che chiude ufficialmente il capitolo live di “DEDICATO A NOI” che ha visto Liga protagonista di oltre 30 concerti tra i club, gli stadi, l’Arena di Verona e i principali palasport italiani e che terminerà il 1° dicembre a Bologna.