L’intervista impossibile, prima il sondaggio e poi l’intervista (ma le domande le facciamo noi)

L’intervista impossibile, prima il sondaggio e poi l’intervista (ma le domande le facciamo noi)

Mi ero appena svegliato…….Il cellulare vibrò……..Pensai……. Saranno i soliti informatori politici che non vedono l’ora di scrivermi falsi pettegolezzi nella speranza che io ne faccia un “Pappagallo”.

Metto gli occhiali da sole e vedo (poco) numero sconosciuto: “Vorrei rilasciare un’intervista……meglio per telefono……quando vuole mi richiami, firmato P.M.”

Ok, rieccolo…..l‘imitatore di Pinkman ha voglia di giocare con me.

Mentre mi faccio il caffè cerco il mio quadernino con le domande e chiamo.

“Pronti……”

“Con chi parlo?”

“Lei non mi conosce sono Gianni Rossetti o potrei anche essere Gianni Mossoni o Celeste Giannoni e sono un collaboratore stretto del candidato”.

“Mi dica  ?”

“Io la cercavo perchè abbiamo intravisto in lei l’uomo giusto per poter diffondere un nostro sondaggio statistico di GRADIMENTO POPOLARE”.

“Perchè proprio io ?”.

“Lei è sempre in cerca di polemica e dice certe cose senza troppa serietà…………essendo il nostro sondaggio poco serio……Lei è la persona giusta”.

“Ma posso fare anche qualche domanda al candidato?” faccio io.

“Ogni cosa a suo tempo …… Per ora prenda nota e riporti…….Insomma faccia il suo pezzo con queste cifre…….Scriva: il candidato della lista CDCLX è conosciuto nella Città Giocattolo dall’ 80% dei giocattolai che lo ritengono al 68% un ottimo amministratore. Tutti gli altri sono per lo più sconosciuti tra il 2 e il 6%. Ad un mese dal voto si sta dunque profilando una vittoria al primo turno………. Ha scritto ?”

“Si ho preso nota”.

“Ok……. questa conversazione non c’è mai stata…….Ci risentiamo sig.Viniskia.”

“E per l’intervista ?”chiedo io.

“Le manderò domande e risposte al più presto…….Grazie e arrivederci”.

Va bè….Grazie Graziella e grazie al……..Aspetterò…e aspetterete anche voi lettori…..perchè qui la storia viene un po’ lunga !

 

 

(Fine seconda parte)

 

Viniskia

La prima parte

(Visited 200 times, 12 visits today)