Lombata di coniglio con pancetta e olive al Balseto Laudense, la Specialità del Buon Ricordo dell’Osteria del Cerreto

Lombata di coniglio con pancetta e olive al Balseto Laudense, la Specialità del Buon Ricordo dell’Osteria del Cerreto

Qui la ricetta: https://buonricordo.com/ristoranti/lombardia/antica-osteria-del-cerreto/lombata-di-coniglio-con-pancetta-e-olive-al-balseto-laudense-1

Il locale è situato in un piccolo borgo di 280 abitanti alle spalle di una splendida Abbazia dei monaci cistercensi fondata nel 1084. La struttura del ristorante è un vecchio bar – macelleria di paese, totalmente ristrutturato e ampliato ma sempre nel rispetto delle strutture tipiche dei cascinali lombardi.

Da ormai 19 anni, lo Chef e Proprietario Stefano Scolari propone piatti della tradizione a volte anche rivisitati (tartufo, pesce d’acqua dolce, paste fresche, risotti, filetti, tagliate ma anche piatti della tradizione contadina, quali coniglio e faraona). Golosa la carta dei dolci di produzione propria. Molto curata la cantina di circa 280 etichette e una carta distillati con circa 180 referenze. Il menù degustazione cambia mensilmente.

Ah … che specialità del Buon Ricordo è la Lombata di Coniglio dell’Osteria del Cerreto ad Abbadia, posto magico in un luogo incantato. Chapeau!

sm

(Visited 47 times, 8 visits today)