Lorenzo Biagierelli, lo ChefBlogger cremonese, che ama più Senigallia di Cremona e la nuova guida su Milano

Lorenzo Biagierelli, lo ChefBlogger cremonese, che ama più Senigallia di Cremona e la nuova guida su Milano

“Sono nato a Cremona, cresciuto a Senigallia (che amo molto di più), ancora Cremona e poi Milano. Per tanti anni ho vissuto di musica, cantando e suonando più o meno tutti gli strumenti, e stavo per laurearmi in storia con una tesi sul protestantesimo italiano del XVI secolo, ma quando mi sono preso un attimo per darmi un’occhiata dentro ci ho trovato pentole, coltelli e mestoli.

Ho quindi deciso di mettermi in cucina a sperimentare, elaborare e soprattutto a cucinare, e a raccontare la storia di questo fuoco continuo, sacro e profano insieme. Senza pregiudizi, lontano dagli integralismi e dalla paura della ‘lesa maestà’ culinaria. Anche perchè viaggio. Viaggio cercando nuove avventure, torno avendo trovato nuove ricette.

A dire il vero, quelle le cerco già in partenza, perché cucinare piatti di terre lontane abbatte il muro dell’angolo cottura e ti mette davanti tutti gli orizzonti del mondo”.

Così via social di definisce il cremonese Lorenzo Biagiarelli, ChefBlogger, protagonista dello show “Ballando con le Stelle 2022”, compagno della giornalista, opinionista, scrittrice e polemista Selvaggia Lucarelli, nonché coautore della nuova guida, Made in Lonely Planet, Milano Pocket.

Lorenzo, per quanto riguarda la pubblicazione in oggetto ha seguito la parte dei ristoranti e dei locali, sottolineando, oltre all’aspetto enogastronomico, la loro storia, l’architettura, il fascino e alcune curiosità.

stefano mauri

(Visited 24 times, 2 visits today)